Il cognome Pegoli ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi. Con la massima incidenza in Italia, il cognome è arrivato anche in Brasile, Australia, Stati Uniti, Germania, Belgio e Portogallo. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Pegoli in ciascuno di questi paesi.
Con un'incidenza sbalorditiva di 305, l'Italia è il paese con la più alta concentrazione di individui che portano il cognome Pegoli. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nelle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare in Lombardia e Veneto. Probabilmente affonda le sue radici nel cognome Pego, cognome diffuso in queste regioni. Nel corso del tempo il nome potrebbe essersi evoluto in Pegoli, distinguendo un ramo specifico della famiglia Pego.
La famiglia Pegoli in Italia è nota per il suo forte legame con la terra e l'agricoltura. Molte famiglie Pegoli si occupano di agricoltura e viticoltura da generazioni, tramandando conoscenze e competenze di padre in figlio. Il cognome è diventato sinonimo di duro lavoro, resilienza e un profondo legame con il panorama italiano.
In Brasile il cognome Pegoli ha un'incidenza moderata, con 53 individui che portano questo nome. La presenza della famiglia Pegoli in Brasile può essere fatta risalire all'immigrazione italiana tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani, inclusa la famiglia Pegoli, cercarono opportunità in Brasile e in altri paesi per sfuggire alle difficoltà economiche e all'instabilità politica in Italia.
Oggi, la famiglia Pegoli in Brasile si è integrata nella società brasiliana pur mantenendo forti legami culturali con la propria eredità italiana. Molti Pegoli brasiliani sono orgogliosi delle loro radici italiane e le celebrano attraverso le tradizioni, la lingua e la cucina. Il cognome Pegoli è diventato un simbolo di resilienza, adattabilità e importanza dei legami familiari.
Con un'incidenza relativamente piccola di 32, il cognome Pegoli è arrivato in Australia attraverso la migrazione italiana nel 20° secolo. Molti immigrati italiani, compresi i membri della famiglia Pegoli, cercarono nuove opportunità in Australia, attratti dalla promessa di una vita migliore e di prosperità economica.
In Australia, la famiglia Pegoli si è affermata in diversi settori, tra cui l'agricoltura, l'edilizia e l'ospitalità. Molti Pegoli australiani sono diventati imprenditori di successo, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del loro Paese di adozione. Il cognome Pegoli è sinonimo di duro lavoro, determinazione e spirito pionieristico nel contesto australiano.
Negli Stati Uniti, il cognome Pegoli ha un'incidenza modesta, pari a 26. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò molte famiglie Pegoli sulle coste americane in cerca di nuove opportunità e di un futuro migliore. La famiglia Pegoli, come molti altri immigrati italiani, ha affrontato sfide e difficoltà nel nuovo paese, ma ha perseverato grazie al duro lavoro e alla determinazione.
Oggi la famiglia Pegoli negli Stati Uniti si è affermata in diverse comunità, contribuendo al tessuto culturale della società americana. Molti Pegoli americani hanno eccelso in campi come gli affari, il mondo accademico e le arti, mettendo in mostra la diversità e il talento della comunità italo-americana. Il cognome Pegoli è una testimonianza della resilienza, della creatività e dell'adattabilità degli immigrati italiani negli Stati Uniti.
In Germania il cognome Pegoli ha un'incidenza limitata, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza della famiglia Pegoli in Germania può essere attribuita all'immigrazione italiana nel secondo dopoguerra, mentre l'Italia cercava di ricostruire e riprendersi dalla devastazione della guerra. Molti immigrati italiani, compresi i membri della famiglia Pegoli, cercarono opportunità in Germania per ricostruire la propria vita e garantire un futuro migliore a se stessi e alle loro famiglie.
Nonostante il numero limitato di individui che portano il cognome Pegoli in Germania, la famiglia ha dato un contributo significativo alla società tedesca in vari campi, tra cui l'ingegneria, il mondo accademico e le arti. Il cognome Pegoli è un simbolo di resilienza, forza d'animo e l'importanza della perseveranza di fronte alle avversità.
In Belgio e Portogallo, il cognome Pegoli ha un'incidenza minima, con un individuo che porta il nome in ogni paese. La presenza della famiglia Pegoli in questi paesi può essere fatta risalire all'immigrazione italiana nel secondo dopoguerra e nei decenni successivi. Molti immigrati italiani, compresi i membri della famiglia Pegoli, cercarono opportunità in Belgio e Portogallo per costruire un futuro migliore per se stessi e le loro famiglie.
Nonostante il numero ridottodi individui che portano il cognome Pegoli in Belgio e Portogallo, la famiglia ha dato un contributo significativo al tessuto culturale e sociale di questi paesi. Molti Pegoli belgi e portoghesi si sono distinti in campi quali l'arte culinaria, la moda e il design, mettendo in mostra la creatività e il talento della diaspora italiana. Il cognome Pegoli ricorda la resilienza, l'adattabilità e la ricchezza culturale degli immigrati italiani in Belgio e Portogallo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pegoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pegoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pegoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pegoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pegoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pegoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pegoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pegoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.