Cognome Pesel

Le origini del cognome Pesel

Il cognome Pesel è un nome affascinante con una ricca storia e patrimonio. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione della Baviera. Si pensa che il nome Pesel derivi dalla parola medio-alta tedesca "besel", che significa "betulla". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una betulla o che lavorava con il legno di betulla.

Influenza tedesca

Il cognome Pesel ha una presenza significativa in Germania, con la più alta incidenza del nome nel paese. La Germania ha una lunga storia di cognomi, molti dei quali provengono da occupazioni, luoghi o caratteristiche fisiche. È probabile che il cognome Pesel si sia affermato in Germania a causa delle sue origini in Baviera e nelle regioni circostanti.

Collegamenti israeliani e polacchi

Mentre la Germania può avere la più alta incidenza del cognome Pesel, anche altri paesi hanno una notevole presenza di individui con questo nome. Israele e Polonia hanno entrambi un numero significativo di individui con il cognome Pesel. In Israele, il nome potrebbe essere stato adottato da immigrati ebrei dalla Germania, portando con sé il cognome ancestrale. In Polonia, il cognome Pesel potrebbe essere nato indipendentemente o attraverso la migrazione dalla Germania.

Tracciare l'albero genealogico Pesel

Per le persone con il cognome Pesel, ricostruire il proprio albero genealogico può essere un viaggio intrigante. Con radici in Germania, Israele e Polonia, potrebbero esserci collegamenti con culture e storie diverse. La ricerca genealogica può scoprire i modelli migratori e gli eventi storici che hanno plasmato il nome della famiglia Pesel nel corso dei secoli.

Individui notevoli con il cognome Pesel

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Pesel che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dal mondo accademico alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi esempi è Johann Pesel, un famoso studioso e filosofo tedesco noto per il suo lavoro rivoluzionario nel campo della metafisica.

Impatto moderno

Nei tempi moderni, le persone con il cognome Pesel continuano a lasciare il segno nel mondo. Dai leader aziendali agli artisti, il nome della famiglia Pesel rimane un simbolo di successo ed eccellenza. Poiché il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità durerà negli anni a venire.

Il futuro del cognome Pesel

Con l'evolversi della società e l'aumento della connettività globale, è probabile che il cognome Pesel continui a diffondersi in nuove regioni e culture. Con una ricca storia e origini diverse, il nome Pesel rimarrà un ricordo della resilienza e dell'adattabilità dello spirito umano. Sia in Germania, Israele, Polonia o altrove, il cognome Pesel continuerà a rappresentare un'eredità di forza e perseveranza.

Il cognome Pesel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pesel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pesel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pesel

Vedi la mappa del cognome Pesel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pesel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pesel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pesel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pesel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pesel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pesel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pesel nel mondo

.
  1. Germania Germania (156)
  2. Israele Israele (110)
  3. Polonia Polonia (44)
  4. Turchia Turchia (44)
  5. Ungheria Ungheria (40)
  6. Romania Romania (31)
  7. Italia Italia (24)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (24)
  9. Brasile Brasile (18)
  10. Austria Austria (10)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  12. Messico Messico (10)
  13. Slovenia Slovenia (9)
  14. Slovacchia Slovacchia (9)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Inghilterra Inghilterra (3)
  17. Australia Australia (1)
  18. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  19. Canada Canada (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Spagna Spagna (1)
  22. El Salvador El Salvador (1)