Cognome Peschel

La storia del cognome Peschel

Il cognome Peschel è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Con un'incidenza totale di 6582 in Germania, 1082 negli Stati Uniti, 195 in Austria e numeri minori in paesi come Brasile, Francia e Polonia, il cognome Peschel ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Origini del cognome Peschel

Il cognome Peschel è di origine tedesca, deriva dal nome medievale Petz, che è una forma abbreviata di Peter. In epoca medievale, i cognomi derivavano spesso da nomi personali, occupazioni o località e il cognome Peschel probabilmente ebbe origine come cognome patronimico che significa "figlio di Pietro".

Oltre alle sue origini tedesche, il cognome Peschel si può trovare anche in altri paesi come Stati Uniti, Austria, Brasile e Francia, dove è stato portato da immigrati e coloni nel corso dei secoli.

Personaggi illustri con il cognome Peschel

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Peschel che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Johann Peschel, un famoso matematico e astronomo tedesco noto per il suo lavoro sulla meccanica celeste.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Peschel è associato a figure come il dottor Peter Peschel, eminente medico e ricercatore nel campo delle malattie infettive. Il suo lavoro pionieristico sull'epidemiologia e sulla salute pubblica ha salvato innumerevoli vite e migliorato la qualità dell'assistenza sanitaria per molti.

Popolarità del cognome Peschel

Anche se il cognome Peschel potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha una forte presenza in paesi come Germania, Stati Uniti e Austria. Con un'incidenza totale di 6582 nella sola Germania, il cognome Peschel ha una presenza significativa nella popolazione del paese.

Al di fuori della Germania, il cognome Peschel si trova anche in numero minore in paesi come Brasile, Francia e Polonia. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, la sua presenza testimonia la portata globale del nome della famiglia Peschel.

Uso moderno del cognome Peschel

Nei tempi moderni, il cognome Peschel continua ad essere utilizzato da individui e famiglie in tutto il mondo. Che si tratti di un tributo alla loro eredità tedesca o semplicemente di un nome di famiglia tramandato di generazione in generazione, il cognome Peschel rimane una parte importante dell'identità di molte persone.

Con la facilità dei viaggi e delle comunicazioni internazionali, il cognome Peschel è diventato più visibile su scala globale. Le famiglie con il cognome Peschel possono entrare in contatto con parenti lontani ed esplorare il loro patrimonio comune attraverso la genealogia e il test del DNA.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Peschel è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Dalle sue origini tedesche alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Austria e Brasile, il cognome Peschel ha lasciato il segno nel mondo.

Poiché il cognome Peschel continua a essere tramandato di generazione in generazione e utilizzato da persone in tutto il mondo, la sua eredità continuerà a crescere ed evolversi. Che si tratti di un ricordo delle loro radici tedesche o semplicemente di un nome di famiglia con una storia orgogliosa, il cognome Peschel occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Peschel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peschel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peschel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Peschel

Vedi la mappa del cognome Peschel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peschel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peschel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peschel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peschel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peschel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peschel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Peschel nel mondo

.
  1. Germania Germania (6582)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1082)
  3. Austria Austria (195)
  4. Brasile Brasile (140)
  5. Francia Francia (111)
  6. Polonia Polonia (69)
  7. Sudafrica Sudafrica (51)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (35)
  9. Inghilterra Inghilterra (31)
  10. Argentina Argentina (16)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  12. Canada Canada (13)
  13. Svezia Svezia (12)
  14. Norvegia Norvegia (10)
  15. Thailandia Thailandia (9)
  16. Svizzera Svizzera (7)
  17. Australia Australia (5)
  18. Qatar Qatar (4)
  19. Filippine Filippine (4)
  20. Belgio Belgio (2)
  21. Croazia Croazia (2)
  22. Perù Perù (2)
  23. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Scozia Scozia (1)
  27. India India (1)
  28. Italia Italia (1)
  29. Kazakistan Kazakistan (1)
  30. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  31. Marocco Marocco (1)
  32. Malta Malta (1)