Cognome Pekush

Informazioni sul cognome Pekush

Il cognome Pekush è relativamente raro, con un'incidenza totale di 162 individui registrati in diversi paesi. Anche se il cognome potrebbe non essere così conosciuto come altri, porta con sé una storia e un significato culturale unici che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Pekush

Si ritiene che il cognome Pekush abbia origini dell'Europa orientale, in particolare in paesi come Russia, Ucraina e Kazakistan. Si pensa che abbia avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome Pek, che era un nome comune nella regione durante il medioevo.

Nel corso del tempo, il cognome Pekush si è evoluto ed è stato tramandato di generazione in generazione, diventando un nome di famiglia distinto ancora in uso oggi. La diffusione del cognome in paesi come il Canada e la Repubblica Dominicana può probabilmente essere attribuita ai modelli migratori e al movimento delle persone attraverso i confini.

Varianti ortografiche e significati

Come molti cognomi, l'ortografia di Pekush può variare a seconda della regione e delle preferenze individuali della famiglia. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Pekushov, Pekushin e Pekushinski. Queste variazioni potrebbero essersi verificate nel tempo a causa di cambiamenti nella pronuncia o nelle convenzioni ortografiche.

Significato del cognome

Il significato del cognome Pekush non è del tutto chiaro, poiché le origini del nome sono relativamente oscure. Tuttavia, è possibile che il nome possa derivare da una parola o frase nella lingua locale che aveva significato per i portatori originari del cognome.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome potrebbe essere collegato alla parola russa "pekush", che si traduce in "piccola fornace" o "stufa". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del nome erano artigiani o lavoratori addetti alla produzione di apparecchiature per il riscaldamento.

Distribuzione del cognome Pekush

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Pekush si trova più comunemente in Russia, con 117 persone registrate che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura russa e potrebbe essere più diffuso in alcune regioni del paese.

In Ucraina, il cognome Pekush è meno comune, con solo 20 individui registrati. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha una presenza minore nella società ucraina o che potrebbe aver avuto origine in una regione diversa ed essere migrato in Ucraina ad un certo punto della storia.

In Kazakistan il cognome Pekush è ancora meno comune, con solo 13 individui registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza limitata nella società kazaka o che potrebbe essere stato portato nel paese da un piccolo numero di individui in un determinato momento del passato.

In Canada e nella Repubblica Dominicana, il cognome Pekush è ancora più raro, con solo 8 e 4 individui registrati rispettivamente. Ciò indica che il cognome potrebbe essere relativamente nuovo in questi paesi e che la sua presenza è probabilmente il risultato di modelli di immigrazione più recenti.

Significato del cognome Pekush

Anche se il cognome Pekush potrebbe non essere così noto come altri, ha un significato unico per coloro che lo portano. Come per qualsiasi cognome, la storia e le origini del nome possono fornire preziosi spunti sulla propria eredità e identità.

Esplorando le radici del cognome Pekush e comprendendone la distribuzione nei diversi paesi, le persone con questo cognome possono apprezzare più profondamente la loro storia familiare e il contesto culturale in cui vivevano i loro antenati.

Nel complesso, il cognome Pekush ricorda il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i nomi possono fungere da collegamenti con il passato. Sia che si porti personalmente il cognome o che si sia semplicemente interessati ai cognomi e ai loro significati, la storia di Pekush è affascinante che merita di essere raccontata e preservata per le generazioni future.

Il cognome Pekush nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pekush, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pekush è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pekush

Vedi la mappa del cognome Pekush

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pekush nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pekush, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pekush che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pekush, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pekush si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pekush è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pekush nel mondo

.
  1. Russia Russia (117)
  2. Ucraina Ucraina (20)
  3. Kazakistan Kazakistan (13)
  4. Canada Canada (8)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)