Cognome Pukos

Le origini del cognome Pukos

Il cognome Pukos è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "puk" che significa colpo o colpo. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero eventualmente coinvolti in qualche forma di lavoro fisico o artigianale che comportava il battere o colpire oggetti.

Polonia

In Polonia, il cognome Pukos ha un alto tasso di incidenza, con circa 95 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine da una regione o comunità specifica all'interno della Polonia. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie, portando ad una concentrazione di individui con questo cognome in alcune zone del Paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pukos è molto meno comune, con solo 12 individui che portano questo cognome. Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati dalla Polonia, forse durante la fine del XIX o l'inizio del XX secolo. È possibile che i portatori del cognome negli Stati Uniti siano discendenti di questi immigrati e abbiano continuato a tramandare il nome alle generazioni successive.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Pukos ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è estremamente raro nel paese e potrebbe essere stato portato in Inghilterra da un singolo individuo o famiglia ad un certo punto della storia. È possibile che il cognome non sia stato ampiamente adottato o tramandato nel Regno Unito, il che ha portato al suo basso tasso di incidenza nel paese.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, anche il cognome Pukos ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome non è originario della Papua Nuova Guinea e potrebbe essere stato portato nel paese da un singolo individuo o famiglia ad un certo punto. È possibile che il portatore del cognome in Papua Nuova Guinea abbia un legame con la Polonia o abbia antenati con radici polacche, il che porta all'adozione del cognome nel paese.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Pukos ha un tasso di incidenza basso, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome non è comune in Ucraina e potrebbe essere stato portato nel paese da un singolo individuo o famiglia ad un certo punto. È possibile che il portatore del cognome in Ucraina abbia un legame con la Polonia o abbia antenati con radici polacche, il che porta all'adozione del cognome nel paese.

La diffusione del cognome Pukos

Nel complesso, il cognome Pukos è un cognome relativamente raro che è più diffuso in Polonia, con tassi di incidenza bassi negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Papua Nuova Guinea e in Ucraina. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Polonia e potrebbe essere stato portato in altri paesi da immigrati o individui con origini polacche. I bassi tassi di incidenza in altri paesi suggeriscono che il cognome non è stato ampiamente adottato o tramandato di generazione in generazione al di fuori della Polonia.

Nonostante la sua rarità, il cognome Pukos porta con sé un senso di storia e patrimonio, collegando gli individui che portano il nome a una regione specifica e possibilmente a una comunità specifica in Polonia. La diffusione del cognome in altri paesi riflette gli spostamenti delle persone e le connessioni tra culture e nazioni diverse nel corso della storia. Il cognome Pukos serve a ricordare l'interconnessione del mondo e le diverse origini di cognomi e cognomi.

Il cognome Pukos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pukos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pukos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pukos

Vedi la mappa del cognome Pukos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pukos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pukos, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pukos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pukos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pukos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pukos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pukos nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (95)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  5. Ucraina Ucraina (1)