Cognome Peler

Il cognome Peler, sebbene non così noto come altri, ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini e la distribuzione del cognome Peler, esplorandone il significato nelle diverse regioni.

Francia

In Francia, il cognome Peler è relativamente comune, con 152 casi segnalati. Il nome potrebbe derivare dalla parola francese "peler", che significa sbucciare o spellare. Potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che lavorava come pelapatate o qualcuno con una particolare abilità nei compiti di pelatura.

Filippine

Con 87 casi nelle Filippine, il cognome Peler è presente in questo paese del sud-est asiatico. Le origini del nome nelle Filippine possono variare, poiché i cognomi possono essere influenzati dallo spagnolo, dal cinese o dalle lingue indigene filippine.

Cipro

A Cipro sono segnalate 71 occorrenze del cognome Peler. Il nome potrebbe essere stato portato nella nazione insulare attraverso il commercio o la migrazione, riflettendo le sue diverse influenze culturali.

Turchia

In Turchia il cognome Peler si trova con 65 occorrenze. Il nome potrebbe avere radici turche o potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con altre culture.

Polonia

Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore a 18, il cognome Peler è presente in Polonia. Le origini del nome in Polonia potrebbero essere collegate all'immigrazione o ai legami storici con altre regioni in cui il nome è più diffuso.

Germania

Con 12 casi segnalati in Germania, il cognome Peler ha una presenza modesta nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto tramite migrazione o eventi storici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Peler è relativamente raro, con solo 9 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o da individui con origini europee.

Regno Unito (Inghilterra)

Il cognome Peler si trova in Inghilterra, con 5 incidenze segnalate. La presenza del nome in Inghilterra potrebbe essere dovuta a interazioni storiche con la Francia o altre regioni in cui il nome è più comune.

Repubblica Dominicana

Con 4 casi segnalati, il cognome Peler è presente nella Repubblica Dominicana. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la colonizzazione o la migrazione da altri paesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Peler possa avere un'incidenza minore in paesi come Taiwan, Repubblica Ceca, Israele, India, Malesia, Australia, Brasile, Spagna, Papua Nuova Guinea, Serbia, Russia e Sud Africa, la sua presenza indica la diffusione globale del nome portata e origini diverse.

Nel complesso, il cognome Peler ha una storia e un significato unici in vari paesi, riflettendo la diversa natura dei cognomi e le loro origini. Ulteriori ricerche sulle radici linguistiche e culturali del nome potrebbero fornire maggiori informazioni sul suo significato e sulla sua evoluzione nel tempo.

Il cognome Peler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Peler

Vedi la mappa del cognome Peler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Peler nel mondo

.
  1. Francia Francia (152)
  2. Filippine Filippine (87)
  3. Cipro del Nord Cipro del Nord (71)
  4. Turchia Turchia (65)
  5. Polonia Polonia (18)
  6. Germania Germania (12)
  7. Croazia Croazia (10)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (5)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Taiwan Taiwan (3)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Israele Israele (2)
  14. India India (2)
  15. Malesia Malesia (2)
  16. Australia Australia (1)
  17. Brasile Brasile (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  20. Serbia Serbia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)