Cognome Puller

Il cognome Puller è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. In questo articolo approfondiremo le origini, le variazioni e il significato del cognome Puller, nonché esploreremo la sua prevalenza in diversi paesi.

Origini dell'estrattore del cognome

Il cognome Puller trae le sue origini dall'occupazione inglese medievale di "puller", che si riferiva a qualcuno che era incaricato di tirare o estrarre materiali o merci. Questa occupazione era tipicamente associata al settore tessile o all'agricoltura, dove un estrattore era responsabile dell'estrazione o della raccolta di vari materiali. Con il passare del tempo il cognome divenne ereditario, tramandato di generazione in generazione.

Un'altra possibile origine del cognome Puller deriva dalla parola inglese antico "pullian", che significa cogliere o tirare. Potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che aveva l'abitudine di tirare o strappare oggetti, oppure potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava come estrattore in un particolare settore.

Indipendentemente dalla sua esatta origine, il cognome Puller si è evoluto nel tempo ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di storia e tradizione.

Variazioni dell'estrattore del cognome

Come molti cognomi, anche il cognome Puller ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Puller includono: Puler, Pulerre, Pullar, Pullier e Pulleur. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze negli accenti regionali, nei dialetti o nella pronuncia.

È comune vedere diverse ortografie dei cognomi, soprattutto nei documenti storici, poiché scribi e impiegati spesso scrivevano i nomi foneticamente o in base a come li sentivano pronunciare. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Puller rimangono coerenti.

Significato dell'estrattore del cognome

Il cognome Puller porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Collega gli individui ai loro antenati e alle loro radici, fungendo da collegamento con il passato e ricordando da dove provengono. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e della storia e delle storie che lo accompagnano.

Inoltre, cognomi come Puller possono anche fornire indizi sugli antenati di una persona, nonché sulla sua storia familiare e sulle sue origini. Possono far luce sulle occupazioni, le etnie e le posizioni geografiche dei propri antenati, offrendo uno sguardo al passato.

Distribuzione globale dell'estrattore del cognome

Stati Uniti (823 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Puller è relativamente comune, con oltre 800 casi segnalati. Il cognome è presente negli Stati Uniti da secoli, portato dai primi coloni e immigrati dall'Inghilterra e da altri paesi europei. Oggi, persone con il cognome Puller si possono trovare in tutto il paese, da una costa all'altra.

Filippine (168 casi)

Nelle Filippine, il cognome Puller ha una presenza minore, con circa 168 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto dalle influenze coloniali americane o attraverso la migrazione e il commercio con altri paesi. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da un numero significativo di persone nelle Filippine.

Australia (102 incidenti)

In Australia vivono circa 102 individui con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni e detenuti britannici, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso modelli di immigrazione più recenti. Indipendentemente dalla sua origine, il cognome Puller si è affermato in Australia e fa parte del variegato tessuto culturale del paese.

Germania (64 incidenti)

In Germania, il cognome Puller è meno comune, con circa 64 casi segnalati. Il cognome potrebbe avere radici germaniche o potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione e lo scambio culturale con i paesi vicini. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da un certo numero di persone in Germania.

Ungheria (45 incidenti)

Il cognome Puller è presente in Ungheria, con circa 45 casi segnalati. Il cognome potrebbe avere origini ungheresi o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi della regione. Indipendentemente dalla sua origine esatta, il cognome Puller fa parte del variegato panorama linguistico e culturale dell'Ungheria.

Austria (34 incidenti)

In Austria il cognome Puller ha una presenza modesta, con circa 34 casi segnalati. Il cognome potrebbe avere origini austriache o potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con i paesi vicini. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Austria.

UnitiRegno - Inghilterra (28 incidenze)

In Inghilterra, il cognome Puller è relativamente raro, con circa 28 casi segnalati. Il cognome può avere origini inglesi o essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altri paesi. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Inghilterra.

Estonia (23 incidenti)

In Estonia vivono circa 23 persone con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi della regione o potrebbe essere stato portato in Estonia attraverso l'immigrazione o il commercio. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller fa parte del variegato patrimonio culturale dell'Estonia.

India (10 casi)

In India è presente il cognome Puller, con circa 10 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze coloniali o potrebbe essere stato adottato da individui con legami inglesi o occidentali. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in India.

Canada (9 incidenti)

In Canada vivono circa 9 persone con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altri paesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie canadesi con radici inglesi o europee. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller fa parte della diversificata società multiculturale canadese.

Nuova Zelanda (6 incidenze)

In Nuova Zelanda, il cognome Puller è relativamente raro, con circa 6 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto dai primi coloni britannici o potrebbe essere stato adottato da individui con legami inglesi o europei. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Nuova Zelanda.

Brasile (4 episodi)

In Brasile vivono circa 4 individui con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altri paesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie brasiliane con radici europee. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller fa parte del variegato mosaico culturale del Brasile.

Italia (4 incidenze)

In Italia il cognome Puller è relativamente raro, con circa 4 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie italiane con legami inglesi o europei. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Italia.

Nigeria (4 incidenze)

In Nigeria vivono circa 4 persone con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze coloniali o potrebbe essere stato adottato da famiglie nigeriane con legami inglesi o occidentali. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da individui in Nigeria.

Repubblica Ceca (3 incidenze)

Nella Repubblica Ceca, il cognome Puller è relativamente raro, con circa 3 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie ceche con radici inglesi o europee. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da individui nella Repubblica Ceca.

Panama (3 incidenze)

A Panama vivono circa 3 persone con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altri paesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie panamensi con radici inglesi o europee. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller fa parte del variegato panorama culturale di Panama.

Russia (3 incidenze)

In Russia, il cognome Puller è relativamente raro, con circa 3 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie russe con legami inglesi o europei. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Russia.

Sudafrica (2 incidenze)

In Sud Africa vivono circa 2 individui con il cognome Puller. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie sudafricane con radici inglesi o europee. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller fa parte del variegato arazzo culturale del Sud Africa.

Argentina (2 incidenze)

In Argentina, il cognome Puller è relativamente raro, con circa 2 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale con altri paesi, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie argentine conCollegamenti inglesi o europei. Nonostante la sua minore diffusione, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Argentina.

Tagikistan (1 incidenza)

In Tagikistan, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie tagike con radici inglesi o europee. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Tagikistan.

Turchia (1 incidenza)

In Turchia, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie turche con legami inglesi o europei. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Turchia.

Bangladesh (1 incidenza)

In Bangladesh, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie del Bangladesh con radici inglesi o europee. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Bangladesh.

Svizzera (1 incidenza)

In Svizzera, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie svizzere con legami inglesi o europei. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Svizzera.

Danimarca (1 incidenza)

In Danimarca, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie danesi con radici inglesi o europee. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Danimarca.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie spagnole con legami inglesi o europei. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Spagna.

Francia (1 incidenza)

In Francia, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie francesi con radici inglesi o europee. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Francia.

Regno Unito - Scozia (1 incidenza)

In Scozia, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe avere origini scozzesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie scozzesi con legami inglesi o europei. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Scozia.

Israele (1 incidenza)

In Israele, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie israeliane con radici inglesi o europee. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Israele.

Giappone (1 incidenza)

In Giappone, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie giapponesi con legami inglesi o europei. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Giappone.

Polonia (1 incidenza)

In Polonia, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie polacche con radici inglesi o europee. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone in Polonia.

Singapore (1 incidenza)

A Singapore, il cognome Puller è raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso legami storici con altri paesi o potrebbe essere stato adottato da famiglie singaporiane con legami inglesi o europei. Nonostante la sua bassa prevalenza, il cognome Puller è ancora riconosciuto e portato da persone a Singapore.

Il cognome Puller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puller

Vedi la mappa del cognome Puller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puller nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (823)
  2. Filippine Filippine (168)
  3. Australia Australia (102)
  4. Germania Germania (64)
  5. Ungheria Ungheria (45)
  6. Austria Austria (34)
  7. Inghilterra Inghilterra (28)
  8. Estonia Estonia (23)
  9. India India (10)
  10. Canada Canada (9)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  12. Brasile Brasile (4)
  13. Italia Italia (4)
  14. Nigeria Nigeria (4)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  16. Panama Panama (3)
  17. Russia Russia (3)
  18. Sudafrica Sudafrica (2)
  19. Argentina Argentina (2)
  20. Tagikistan Tagikistan (1)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Bangladesh Bangladesh (1)
  23. Svizzera Svizzera (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Spagna Spagna (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Israele Israele (1)
  29. Giappone Giappone (1)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Singapore Singapore (1)