Cognome Pullara

Le origini del cognome 'Pullara'

Il cognome "Pullara" è di origine italiana, con la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in Italia. Secondo i dati, ci sono 1429 casi del cognome 'Pullara' in Italia. Ciò suggerisce che il nome ha una lunga storia ed è profondamente radicato nella cultura italiana.

Radici italiane

Si ritiene che il cognome "Pullara" abbia origine da un toponimo italiano. Potrebbe derivare da una posizione geografica, come una città o un villaggio chiamato Pullara. I cognomi spesso hanno origine nel paesaggio locale o nelle caratteristiche della zona di origine della famiglia.

Un'altra possibilità è che "Pullara" sia una variante di un comune cognome italiano, con lievi differenze ortografiche che si sono sviluppate nel tempo. Questo è comune nei paesi in cui i cognomi sono stati tramandati di generazione in generazione e sono emerse variazioni basate su dialetti o influenze regionali.

Migrazione negli Stati Uniti

Ci sono anche un numero significativo di individui con il cognome "Pullara" negli Stati Uniti, con 731 casi registrati. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani che portano il nome "Pullara" potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità o per iniziare una nuova vita.

L'immigrazione italiana negli Stati Uniti raggiunse il suo picco tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con milioni di italiani che lasciarono la propria patria per cercare una vita migliore negli Stati Uniti. Molti cognomi italiani, tra cui "Pullara", si trovano nei registri americani come risultato di questa ondata di immigrazione.

Diffusione in altri paesi

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome 'Pullara' si trova anche in Belgio, Francia, Canada, Inghilterra, Argentina, Germania, Svizzera, India, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca , Ecuador, Irlanda, Malta e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia inferiore rispetto all'Italia e agli Stati Uniti, è evidente che il nome si è diffuso oltre le sue origini italiane.

È probabile che le persone con il cognome "Pullara" in questi paesi siano discendenti di immigrati italiani o abbiano antenati che hanno adottato il cognome per vari motivi. I cognomi possono essere tramandati di generazione in generazione o adottati per motivi quali matrimonio, adozione o requisiti legali.

Eredità e significato culturale

Il cognome "Pullara" porta con sé un senso di eredità e eredità italiana. Coloro che portano questo nome possono sentirsi legati alle proprie radici italiane, anche se appartengono a generazioni di distanza dai loro antenati che originariamente portavano il cognome.

Comprendere le origini e la diffusione del cognome 'Pullara può aiutare le persone con questo nome a conoscere meglio la loro storia familiare e il loro background culturale. I cognomi sono una parte importante della nostra identità e possono fornire informazioni sul nostro passato e collegamenti con i nostri antenati.

Sia in Italia, negli Stati Uniti o in altri paesi in cui si trova il cognome "Pullara", le persone possono essere orgogliose del proprio nome e della sua ricca storia. Abbracciare il proprio cognome può essere un modo per onorare l'eredità di coloro che ci hanno preceduto e celebrare il nostro patrimonio culturale.

Il cognome "Pullara" può avere variazioni o ortografie diverse in paesi diversi, ma il suo significato rimane lo stesso: un simbolo del patrimonio italiano e un collegamento a una storia condivisa.

Il cognome Pullara nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pullara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pullara è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pullara

Vedi la mappa del cognome Pullara

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pullara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pullara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pullara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pullara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pullara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pullara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pullara nel mondo

.
  1. Italia Italia (1429)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (731)
  3. Belgio Belgio (138)
  4. Francia Francia (138)
  5. Canada Canada (59)
  6. Inghilterra Inghilterra (42)
  7. Argentina Argentina (33)
  8. Germania Germania (30)
  9. Svizzera Svizzera (13)
  10. India India (10)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  12. Spagna Spagna (3)
  13. Svezia Svezia (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Ecuador Ecuador (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Malta Malta (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)