Cognome Perras

Introduzione

Il cognome Perras è intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e le variazioni del cognome Perras. Esploreremo anche l'incidenza di questo cognome in vari paesi, facendo luce sulla sua prevalenza e significato nelle diverse regioni.

Origini del cognome Perras

Il cognome Perras è di origine francese, deriva dalla parola "perra" che in francese antico significa cane femmina. Si ritiene che sia stato usato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche simili a quelle di un cane come lealtà o ferocia. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome ereditario che è stato tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Perras

Come molti cognomi, Perras ha subito varie modifiche e adattamenti diffondendosi in diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni del cognome Perras includono Peras, Perraz, Perris e Parras. Queste variazioni riflettono i cambiamenti fonetici e le influenze linguistiche che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Incidenza del cognome Perras

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Perras ha una presenza notevole in diverse regioni del mondo. L'incidenza del cognome Perras è più alta in Catalogna (Spagna), con 2.847 individui che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 1.141 persone con il cognome Perras, il che lo rende un cognome relativamente comune nel paese.

Nelle Filippine è prevalente anche il cognome Perras, con 379 individui che portano questo nome. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome Perras includono Germania (171), Grecia (169) e Francia (56). Sebbene meno comune, il cognome Perras può essere trovato anche in paesi come Italia, Australia, Inghilterra, Scozia e Singapore.

Distribuzione regionale del cognome Perras

La distribuzione del cognome Perras varia in modo significativo tra le diverse regioni, riflettendo modelli migratori, eventi storici e influenze culturali. In Catalogna, il cognome Perras ha una forte presenza a causa dei legami storici tra la Catalogna e la Francia, dove ha avuto origine.

Negli Stati Uniti, il cognome Perras è più comune negli stati con una significativa popolazione francese o spagnola, come Louisiana, Massachusetts e California. La presenza del cognome Perras in questi stati è da attribuire all'immigrazione dalle regioni francofone e allo scambio culturale tra Stati Uniti e Francia.

Nelle Filippine, il cognome Perras è relativamente comune tra gli individui di origine spagnola o mista ispano-filippina. L'influenza spagnola nelle Filippine durante il periodo coloniale contribuì probabilmente all'adozione di cognomi come Perras tra la popolazione locale.

Significato del cognome Perras

Il cognome Perras ha un significato storico, culturale e familiare per le persone che portano questo nome. Serve come connessione con i propri antenati, patrimonio e radici, collegando gli individui al loro passato familiare e all'identità condivisa. La prevalenza del cognome Perras in vari paesi sottolinea l'eredità duratura e l'impatto di questo cognome su diverse popolazioni in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Perras è un nome unico e significativo che ha resistito alla prova del tempo, rappresentando un ricco arazzo di storia, lingua e tradizione. La sua incidenza in diversi paesi riflette la portata globale e il fascino duraturo di questo cognome, rendendolo un argomento di interesse sia per gli esperti di cognomi che per i genealogisti.

Il cognome Perras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perras

Vedi la mappa del cognome Perras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perras nel mondo

.
  1. Canada Canada (2847)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1141)
  3. Filippine Filippine (379)
  4. Germania Germania (171)
  5. Grecia Grecia (169)
  6. Francia Francia (56)
  7. Italia Italia (21)
  8. Australia Australia (8)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Scozia Scozia (5)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Cina Cina (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Hong Kong Hong Kong (2)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Giappone Giappone (1)
  20. Nicaragua Nicaragua (1)
  21. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)