Cognome Pers

La storia del cognome Pers

Il cognome Pers è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con un totale di 638 casi in Polonia, 583 in Sud Africa, 430 in Russia e molti altri in altri paesi, è chiaro che questo cognome ha radici profonde in varie culture e regioni.

Origine del cognome

L'origine del cognome Pers è incerta, poiché potrebbe avere molteplici possibili fonti. Una possibilità è che si tratti di una variante del cognome Perez, che deriva dal nome ebraico Peretz, che significa "una breccia" o "una rottura". Questo cognome si trova comunemente tra gli ebrei sefarditi e potrebbe essere stato adottato da individui di diversa estrazione nel corso del tempo.

Un'altra possibile origine del cognome Pers deriva dalla parola latina "persus", che significa "persiano". Ciò potrebbe suggerire un collegamento ancestrale con l'antico impero persiano o con individui con origini persiane.

Diffusione del cognome

La capillare diffusione del cognome Pers nei vari paesi fa pensare che esso abbia viaggiato in lungo e in largo nel corso dei secoli. Con incidenze significative in paesi come Svezia, Francia, Arabia Saudita e Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha trasceso i confini e le culture.

In paesi come Ungheria, Cuba, Italia e Brasile è presente anche il cognome Pers, a indicare un modello migratorio diversificato di individui che portano questo nome. I 79 casi in Ungheria e 76 a Cuba mostrano una forte presenza del cognome in queste regioni, probabilmente a causa di eventi storici o legami familiari.

Significato del cognome

Il cognome Pers ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Con una presenza in paesi come Germania, Danimarca e Regno Unito, le persone con questo cognome possono avere legami ancestrali con queste regioni e un senso di connessione culturale.

Per coloro che portano il cognome Pers in paesi come il Sud Africa e la Polonia, dove l'incidenza è particolarmente elevata, il nome può avere un ulteriore significato storico o tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Pers è un nome unico e intrigante con una storia diversificata e una presenza globale. Con un totale di 638 occorrenze in Polonia, 583 in Sud Africa, 430 in Russia e molte altre in altri paesi, questo cognome ha una distribuzione capillare e radici profonde in varie culture. Che abbia origine da radici ebraiche o latine, il cognome Pers ha un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome, collegandoli a un ricco patrimonio e a una storia.

Il cognome Pers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pers

Vedi la mappa del cognome Pers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pers nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (638)
  2. Sudafrica Sudafrica (583)
  3. Russia Russia (430)
  4. Svezia Svezia (339)
  5. Francia Francia (188)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Tagikistan Tagikistan (145)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  9. Bolivia Bolivia (124)
  10. Germania Germania (85)
  11. Ungheria Ungheria (79)
  12. Cuba Cuba (76)
  13. Italia Italia (70)
  14. Brasile Brasile (64)
  15. Danimarca Danimarca (39)