Cognome Perreau

Le origini del cognome Perreau

Il cognome Perreau ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove è abbastanza comune. Il nome deriva dalla parola francese antico "perrot", che significa pappagallo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver avuto qualche legame con i pappagalli o con attività legate agli uccelli.

Francia

In Francia, il cognome Perreau è particolarmente diffuso, con 2962 occorrenze documentate. Ciò indica che il nome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Perreau in Francia potrebbe essere stata coinvolta in una varietà di professioni, dall'allevamento di uccelli al commercio di uccelli esotici.

Australia e Nuova Zelanda

Il cognome Perreau si è fatto strada anche in paesi come Australia e Nuova Zelanda, dove è meno comune ma ancora presente. In Australia, ci sono 107 casi documentati del nome, mentre in Nuova Zelanda ce ne sono 86. Ciò suggerisce che alcuni membri della famiglia Perreau potrebbero essere emigrati in questi paesi in cerca di nuove opportunità.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Perreau è meno comune, con 47 occorrenze in ciascun paese. Ciò indica che la famiglia potrebbe aver avuto una presenza minore in Nord America rispetto ad altre parti del mondo. Tuttavia, il nome è ancora presente in questi paesi, indicando un legame continuo con le loro radici francesi.

Altri Paesi

Il cognome Perreau si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Malesia (38 casi), Regno Unito (35), Mauritius (32) e Repubblica Dominicana (23). Ciò suggerisce che la famiglia Perreau potrebbe aver avuto una presenza diffusa in tutto il mondo, con membri che si ramificavano in diverse regioni e si stabilivano in varie comunità.

Nel complesso, il cognome Perreau ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a più paesi e culture. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo portatore ha aggiunto il proprio contributo unico all'eredità di famiglia. Che si tratti di Francia, Australia o Stati Uniti, la famiglia Perreau ha lasciato il segno nel mondo e continua a far parte della storia.

Il cognome Perreau nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perreau, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perreau è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perreau

Vedi la mappa del cognome Perreau

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perreau nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perreau, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perreau che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perreau, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perreau si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perreau è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perreau nel mondo

.
  1. Francia Francia (2962)
  2. Australia Australia (107)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (86)
  4. Seychelles Seychelles (47)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  6. Canada Canada (42)
  7. Malesia Malesia (38)
  8. Inghilterra Inghilterra (35)
  9. Mauritius Mauritius (32)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  11. Belgio Belgio (21)
  12. Messico Messico (13)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  14. Germania Germania (9)
  15. Svizzera Svizzera (8)