Cognome Perrell

L'origine del cognome Perrell

Il cognome Perrell è di origine inglese, con una forte presenza negli Stati Uniti. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome personale inglese medio "Perin", che era un diminutivo del nome Peter. Il suffisso "-ell" è stato aggiunto per creare il cognome Perrell, che significa figlio di Perin o figlio di Peter.

Significato storico

Il cognome Perrell può essere fatto risalire all'Inghilterra medievale, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici. La famiglia Perrell era nota per il suo coinvolgimento in vari settori, come l'agricoltura, il commercio e l'artigianato. Erano membri rispettati delle loro comunità e spesso ricoprivano posizioni di autorità e influenza.

Nel corso dei secoli, il cognome Perrell si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, come Canada, Australia e Stati Uniti. Oggi, ci sono persone con il cognome Perrell che vivono in questi paesi, portando avanti l'eredità dei loro antenati.

Variazioni comuni

Come molti cognomi, l'ortografia di Perrell si è evoluta nel tempo. Variazioni comuni del cognome includono Perrill, Perel e Perrall. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori materiali, dialetti regionali o preferenze personali.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Perrell. Uno di questi individui è John Perrell, un mercante inglese che giocò un ruolo chiave nello sviluppo delle rotte commerciali nel XVII secolo. Il suo senso degli affari e il suo spirito imprenditoriale gli valsero un posto tra gli individui più ricchi e influenti del suo tempo.

In tempi più recenti, il cognome Perrell è stato associato a professionisti di successo in vari campi, come la medicina, il diritto e la tecnologia. Queste persone hanno continuato a sostenere la reputazione del nome della famiglia Perrell e a contribuire ai rispettivi settori.

Popolarità del cognome Perrell

Il cognome Perrell è relativamente raro, con un'incidenza totale di 699 negli Stati Uniti. È più diffuso nello stato della California, dove c'è una significativa concentrazione di individui con il cognome Perrell. Il cognome è presente anche in altri paesi di lingua inglese, come Inghilterra, Canada e Australia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Perrell si trova più comunemente in California, con un'incidenza totale di 202. Altri stati con un numero significativo di individui con il cognome Perrell includono Texas, New York e Florida. La popolarità del cognome negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e il contributo di individui con background culturali diversi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Perrell ha un'incidenza totale di 24, con una concentrazione nella regione della Grande Londra. La presenza del cognome in Inghilterra testimonia il legame storico tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti, nonché i modelli migratori di individui in cerca di opportunità in diverse parti del mondo.

Canada

In Canada, il cognome Perrell è relativamente raro, con un'incidenza totale di 4. Si trova più comunemente nelle province dell'Ontario e del Quebec, dove esiste una piccola comunità di individui con il cognome Perrell. La presenza del cognome in Canada riflette la società multiculturale del paese e l'afflusso di immigrati provenienti da varie parti del mondo.

Australia

In Australia, il cognome Perrell ha un'incidenza totale di 2, con una concentrazione nello stato del Nuovo Galles del Sud. La presenza del cognome in Australia è il risultato della migrazione dall'Inghilterra e da altri paesi di lingua inglese, nonché della reputazione del paese come terra di opportunità per le persone che cercano una vita migliore.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Perrell possa essere relativamente raro nei paesi al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, ci sono individui con questo cognome che vivono in altre parti del mondo. Paesi come Brasile, Ghana e Isole Vergini hanno un piccolo numero di individui con il cognome Perrell, a indicare la portata globale del nome della famiglia Perrell.

Il cognome Perrell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perrell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perrell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perrell

Vedi la mappa del cognome Perrell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perrell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perrell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perrell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perrell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perrell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perrell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perrell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (699)
  2. Inghilterra Inghilterra (24)
  3. Canada Canada (4)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Australia Australia (2)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Ghana Ghana (1)
  8. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)