Cognome Pertgen

L'analisi del cognome è un campo affascinante che può far luce sulla storia e sul background culturale di individui e famiglie. Un cognome che riveste particolare interesse è il cognome Pertgen. Questo cognome ha radici in più paesi, tra cui Germania, Stati Uniti e Taiwan. Attraverso un esame dettagliato dell'incidenza e della distribuzione del cognome Pertgen in questi paesi, possiamo ottenere preziose informazioni sulle sue origini e sul suo significato.

Germania

In Germania, il cognome Pertgen ha un'incidenza relativamente alta, con una valutazione di 61 su 100. Ciò indica che il cognome è relativamente comune nel paese, suggerendo che abbia profonde radici storiche nella regione. È probabile che la distribuzione del cognome Pertgen in Germania sia concentrata in regioni specifiche, riflettendo modelli di migrazione e insediamento nel corso della storia.

Le origini del cognome Pertgen in Germania possono essere fatte risalire al medioevo. I cognomi derivavano spesso da caratteristiche personali, occupazioni o luoghi e Pertgen potrebbe aver avuto origine come variazione di un nome esistente. Il suffisso "-gen" è comune nei cognomi tedeschi e spesso denota una forma diminutiva o affettuosa, indicando un legame familiare o ancestrale.

La ricerca su documenti storici e archivi può fornire preziosi spunti sulle origini specifiche del cognome Pertgen in Germania. Fonti primarie come documenti ecclesiastici, dati di censimento e statistiche anagrafiche possono aiutare a tracciare i modelli di migrazione e lo stato sociale degli individui con il cognome Pertgen. Studiando questi documenti, i ricercatori possono ricostruire una storia più completa del cognome e del suo significato nella cultura tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Pertgen ha una presenza significativa, con un indice di incidenza pari a 55. Ciò indica che il cognome è moderatamente comune nel paese, suggerendo che sia stato portato da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi europei Paesi. È probabile che la distribuzione del cognome Pertgen negli Stati Uniti sia diversificata, riflettendo la storia di immigrazione e multiculturalismo del paese.

L'arrivo di immigrati dalla Germania e da altri paesi europei negli Stati Uniti nel corso dei secoli XIX e XX contribuì alla diffusione del cognome Pertgen. Questi immigrati portarono con sé cognomi, lingua e costumi, arricchendo il bagaglio culturale degli Stati Uniti. Il cognome Pertgen potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni fonetiche degli americani di lingua inglese, con conseguenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

La ricerca genealogica e l'analisi del DNA possono fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sulle origini ancestrali degli individui con il cognome Pertgen negli Stati Uniti. Tracciando alberi genealogici, esaminando documenti storici ed effettuando test genetici, i ricercatori possono scoprire connessioni perdute da tempo e legami ancestrali che fanno luce sulla storia del cognome Pertgen negli Stati Uniti.

Taiwan

Sebbene l'incidenza del cognome Pertgen a Taiwan sia relativamente bassa, con una valutazione di 1 su 100, la sua presenza nel Paese è significativa. La distribuzione del cognome Pertgen a Taiwan può essere limitata, riflettendo il contesto linguistico e culturale unico del paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Taiwan attraverso la migrazione o lo scambio interculturale, contribuendo alla sua diversità e ricchezza.

Le origini del cognome Pertgen a Taiwan possono essere collegate alle interazioni storiche tra il paese e le nazioni europee. La storia di colonizzazione, commercio e relazioni diplomatiche di Taiwan con i paesi occidentali potrebbe aver portato all'introduzione di cognomi stranieri, tra cui Pertgen. La pronuncia e l'ortografia del cognome Pertgen a Taiwan potrebbero essere state influenzate dalla lingua e dal dialetto locali, con conseguenti variazioni nella pronuncia e nella trascrizione.

Documenti storici, storie orali e manufatti culturali possono fornire preziosi indizi sulla presenza del cognome Pertgen a Taiwan. Esaminando queste fonti, i ricercatori possono scoprire i contesti sociali, economici e politici in cui il cognome è emerso e si è evoluto a Taiwan. Lo studio del cognome Pertgen a Taiwan può offrire preziosi spunti sul patrimonio multiculturale del paese e sulle connessioni globali.

L'analisi del cognome Pertgen in Germania, Stati Uniti e Taiwan rivela la natura diversa e interconnessa dei cognomi. Attraverso un approccio multidisciplinare che combina metodi storici, linguistici e genealogici, i ricercatori possono scoprire le storie e i significati nascosti dietro cognomi come Pertgen. Comprendendo le origini e il significato dei cognomi, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo della culturadiversità e ricchezza del nostro patrimonio umano condiviso.

Il cognome Pertgen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pertgen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pertgen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pertgen

Vedi la mappa del cognome Pertgen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pertgen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pertgen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pertgen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pertgen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pertgen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pertgen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pertgen nel mondo

.
  1. Germania Germania (61)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  3. Taiwan Taiwan (1)