Il cognome 'Portes' è un nome affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Questo cognome ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in molte culture diverse. In questo articolo esploreremo le origini e la prevalenza del cognome "Portes" in diversi paesi, facendo luce sul suo significato e sulle sue caratteristiche uniche.
Il cognome 'Portes' ha origini diverse in diverse parti del mondo. Una delle possibili origini di questo cognome deriva dalla parola latina "portus", che significa "porto" o "porto". Ciò suggerisce che il cognome "Portes" potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in un porto o che lavorava in attività marittime.
Un'altra possibile origine del cognome "Portes" deriva dalla parola francese "porte", che significa "porta" o "cancello". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a una porta o a un cancello o che lavorava come custode o portinaio.
Indipendentemente dalla sua origine specifica, il cognome "Portes" si è evoluto e diffuso in vari paesi, portando a una vasta gamma di individui che portano questo nome.
In Brasile, il cognome "Portes" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 12.148 individui che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Brasile riflette la storia di colonizzazione e immigrazione del paese, nonché lo scambio culturale avvenuto nel corso dei secoli.
Nella Repubblica Dominicana è prevalente anche il cognome "Portes", con 4.428 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" nella Repubblica Dominicana può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori che hanno plasmato la popolazione del paese.
Nelle Filippine il cognome "Portes" è presente tra 3.050 individui. La prevalenza del cognome "Portes" nelle Filippine può essere collegata a legami storici con la Spagna e altre potenze coloniali, nonché a scambi culturali che hanno influenzato le pratiche di denominazione della popolazione filippina.
In Francia, il cognome "Portes" è meno diffuso, con 1.394 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Francia può essere collegata a eventi storici e modelli migratori che hanno modellato i dati demografici del paese nel corso del tempo.
In Messico, il cognome "Portes" si trova tra 1.219 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Messico può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché agli scambi culturali avvenuti tra il Messico e altre nazioni.
Negli Stati Uniti, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 668 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" negli Stati Uniti può essere collegata a modelli migratori, eventi storici e storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In Ecuador, il cognome "Portes" è presente tra 524 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Ecuador può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché agli scambi culturali che hanno influenzato le pratiche di denominazione della popolazione ecuadoriana.
In Colombia, il cognome "Portes" si trova tra 459 individui. La presenza del cognome "Portes" in Colombia può essere collegata a eventi storici, modelli migratori e scambi culturali che hanno plasmato la demografia del paese.
In Spagna, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 280 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Spagna può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, nonché a modelli di migrazione interna all'interno del paese che hanno portato alla diffusione di questo nome.
In Venezuela, il cognome "Portes" è presente tra 252 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Venezuela può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché ai modelli migratori che hanno plasmato la popolazione del paese.
A Cuba, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 98 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" a Cuba può essere collegata a eventi storici, modelli migratori e storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In Argentina, il cognome "Portes" si trova tra 75 individui. ILla prevalenza del cognome "Portes" in Argentina può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altri paesi europei, nonché agli scambi culturali avvenuti tra l'Argentina e altre nazioni.
In Portogallo, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 57 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Portogallo può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, nonché a modelli di migrazione interna all'interno del paese che hanno portato alla diffusione di questo nome.
In Israele, il cognome "Portes" è presente tra 31 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Israele può essere attribuita ai legami storici con altri paesi, nonché ai modelli di immigrazione che hanno modellato la demografia del paese.
In Canada, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 30 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Canada può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In Australia, il cognome "Portes" si trova tra 22 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Australia può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione australiana.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 14 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Inghilterra può essere collegata a eventi storici, modelli migratori e storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 12 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" nei Paesi Bassi può essere collegata a legami storici con altri paesi europei, nonché a modelli migratori che hanno modellato i dati demografici della popolazione olandese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Portes" si trova tra 8 individui. La prevalenza del cognome "Portes" negli Emirati Arabi Uniti può essere attribuita ai modelli migratori, ai legami storici con altri paesi e alle storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nella regione.
In Russia, il cognome "Portes" è presente tra 8 individui. La presenza del cognome "Portes" in Russia può essere collegata a eventi storici, modelli migratori e storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In Honduras, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 7 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Honduras può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione honduregna.
In Tailandia, il cognome "Portes" si trova tra 5 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Thailandia può essere collegata ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione tailandese.
In Uruguay, il cognome "Portes" è presente tra 5 individui. La presenza del cognome "Portes" in Uruguay può essere attribuita a legami storici con altri paesi, nonché a modelli migratori e storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
A Porto Rico, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 4 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" a Porto Rico può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione di questo nome nella regione.
In Svizzera, il cognome "Portes" si trova tra 4 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Svizzera può essere collegata a modelli migratori e legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione svizzera.
In Tunisia, il cognome "Portes" è presente tra 4 individui. La presenza del cognome "Portes" in Tunisia può essere attribuita a legami storici con altri paesi, nonché a modelli migratori e storie familiari individuali che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In Cile, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome 'Portes' in Cile può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione di questo nome nelpaese.
In Germania, il cognome "Portes" si trova tra 3 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Germania può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione tedesca.
In Moldavia, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 2 persone che portano questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Moldova può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In Irlanda, il cognome "Portes" si trova tra 2 individui. La prevalenza del cognome "Portes" in Irlanda può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione irlandese.
In Liberia, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" in Liberia potrebbe essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato la demografia del paese.
In Lettonia, il cognome "Portes" è relativamente raro, poiché 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Lettonia può essere collegata a modelli migratori e legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione lettone.
In Nuova Caledonia, il cognome "Portes" si trova tra 1 individuo. La prevalenza del cognome "Portes" in Nuova Caledonia può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione.
A Panama, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" a Panama potrebbe essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato la demografia del paese.
In Perù, il cognome "Portes" è relativamente raro, poiché 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Perù può essere collegata a modelli migratori e legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione peruviana.
Ad Aruba, il cognome "Portes" si trova tra 1 individuo. La prevalenza del cognome "Portes" ad Aruba può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione.
Nella Polinesia francese, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" nella Polinesia francese potrebbe essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato la demografia del paese.
In Bolivia, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Bolivia può essere collegata a modelli migratori e legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione boliviana.
In Qatar, il cognome "Portes" si trova tra 1 individuo. La prevalenza del cognome "Portes" in Qatar può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione del Qatar.
In Romania, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" in Romania può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato la demografia del paese.
In Costa Rica, il cognome "Portes" è relativamente raro, poiché 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Costa Rica può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione costaricana.
A Singapore, il cognome "Portes" si trova tra 1 individuo. La prevalenza del cognome "Portes" a Singapore può essere collegata ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione singaporiana.
In Slovacchia, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" in Slovacchia potrebbe essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato la demografia del paese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Portes" è relativamente raro, poiché 1 persona porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" nella Repubblica Ceca può essere collegata a modelli migratori e legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione ceca.
In Algeria, il cognome "Portes" si trova tra 1individuale. La prevalenza del cognome "Portes" in Algeria può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione algerina.
In Uzbekistan, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" in Uzbekistan potrebbe essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno influenzato la demografia del paese.
Nelle Isole Vergini britanniche, il cognome "Portes" si trova tra 1 individuo. La prevalenza del cognome "Portes" nelle Isole Vergini britanniche può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione.
In Scozia, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Scozia può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione di questo nome nel paese.
In India, il cognome "Portes" si trova tra 1 individuo. La prevalenza del cognome "Portes" in India potrebbe essere collegata ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione indiana.
In Italia, il cognome "Portes" è relativamente raro, con 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome "Portes" in Italia può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione di questo nome nel Paese.
In Kuwait, il cognome "Portes" è presente in 1 individuo. La presenza del cognome "Portes" in Kuwait può essere attribuita ai modelli migratori e ai legami storici con altri paesi che hanno influenzato i dati demografici della popolazione kuwaitiana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Portes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Portes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Portes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Portes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Portes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Portes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Portes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Portes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.