Il cognome "Portas" ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Esploriamo le origini, i significati e la distribuzione di questo cognome in diverse parti del globo.
Si ritiene che il cognome "Portas" abbia avuto origine da diverse fonti in diverse regioni. In alcuni casi potrebbe aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una porta o a un porto. La stessa parola "portas" deriva dalla parola latina "porta", che significa porta. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che era portinaio o lavorava in un porto.
In Spagna, l'incidenza del cognome "Portas" è relativamente elevata, con 1819 occorrenze registrate. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un cancello o come nome professionale per qualcuno che lavorava come portinaio.
Il cognome 'Portas' si trova anche in Italia, con 1103 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Italia possono essere simili a quelle spagnole, indicando un'origine topografica o professionale.
In Argentina il cognome 'Portas' ha un'incidenza minore rispetto a Spagna e Italia, con 659 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con la Spagna o l'Italia.
Anche il Portogallo ha una notevole incidenza del cognome "Portas", con 613 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Portogallo potrebbero rispecchiare quelle della Spagna e dell'Italia, suggerendo un patrimonio linguistico e culturale condiviso.
Il cognome "Portas" si trova in Brasile, con 519 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata ai legami storici con il Portogallo e ai flussi migratori dai paesi europei.
In Gran Bretagna (precisamente in Inghilterra), il cognome "Portas" ha un'incidenza di 432. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con altri paesi europei in cui si trova il cognome.
Anche in Francia è presente il cognome "Portas", con 400 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Francia possono essere simili a quelle dei paesi vicini, indicando un background linguistico e culturale condiviso.
Il cognome "Portas" è presente negli Stati Uniti, con 253 occorrenze registrate. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta ai flussi migratori provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo.
Nelle Filippine, il cognome "Portas" ha 239 occorrenze registrate. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata alla storia coloniale o ai modelli migratori dai paesi europei.
Anche in Messico è presente il cognome "Portas", con 238 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere dovuta a legami storici con la Spagna o a flussi migratori dall'Europa.
Il cognome "Portas" si trova in Polonia, con 217 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Polonia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei in cui il cognome è presente.
La Moldova ha una presenza del cognome "Portas", con 185 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Moldavia possono essere simili a quelle dei paesi vicini, riflettendo influenze linguistiche e culturali condivise.
In Uruguay è presente anche il cognome "Portas", con 133 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Uruguay potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o l'Italia.
Il cognome "Portas" si trova in Australia, con 103 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Australia può essere collegata ai flussi migratori dai paesi europei in cui il cognome è presente.
In Canada, il cognome "Portas" ha 99 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Canada potrebbe essere dovuta a modelli migratori dall'Europa o da altre parti del mondo.
Il cognome "Portas" è presente in Russia, con 79 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Russia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei in cui si trova il cognome.
A Cuba è presente anche il cognome "Portas", con 62 occorrenze registrate. Le origini del cognome a Cuba potrebbero essere legate ai legami storici con la Spagna o all'immigrazioneflussi dai paesi europei.
Il cognome "Portas" si trova in Ucraina, con 43 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Ucraina può essere attribuita ai legami storici con altri paesi europei in cui il cognome è presente.
Il Perù ha una presenza del cognome "Portas", con 40 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Perù potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.
Il cognome "Portas" si trova in Lesotho, con 34 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Lesotho può essere collegata a legami storici con i paesi europei in cui il cognome è presente.
In Venezuela è presente anche il cognome "Portas", con 33 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Venezuela potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o l'Italia.
In Svizzera, il cognome "Portas" ha 26 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Svizzera può essere legata alla vicinanza geografica ad altri paesi europei in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Cile, con 18 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Cile potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o a flussi di immigrazione dai paesi europei.
In Colombia è presente anche il cognome "Portas", con 18 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Colombia potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.
Il cognome "Portas" si trova in Turchia, con 18 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Turchia può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei in cui il cognome è presente.
In Nuova Zelanda, il cognome "Portas" ha 11 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere collegata ai modelli migratori dai paesi europei in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Svezia, con 7 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei in cui il cognome è presente.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Portas" ha 5 occorrenze registrate. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita a modelli migratori da altri paesi europei in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" è presente in Gran Bretagna (precisamente in Scozia), con 4 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Scozia potrebbero essere simili a quelle dell'Inghilterra, riflettendo influenze storiche e culturali condivise.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Portas" ha 4 occorrenze registrate. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a modelli migratori dai paesi europei in cui è presente il cognome.
In Germania è presente anche il cognome "Portas", con 4 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Germania potrebbero rispecchiare quelle dei paesi vicini, suggerendo legami linguistici e culturali condivisi.
Il cognome "Portas" si trova nel Jersey, con 3 occorrenze registrate. La presenza del cognome nel Jersey può essere attribuita a modelli migratori da altri paesi europei in cui il cognome è presente.
La Moldavia (nello specifico in Transnistria) ha la presenza del cognome "Portas", con 3 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Transnistria potrebbero essere simili a quelle di altre parti della Moldavia e dei paesi limitrofi.
Il Paraguay ha anche la presenza del cognome "Portas", con 3 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Paraguay può essere collegata a legami storici con i paesi europei in cui il cognome è presente.
Il cognome "Portas" si trova in Tanzania, con 3 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Tanzania può essere collegata a modelli migratori dai paesi europei in cui è presente il cognome.
L'Austria ha una presenza del cognome "Portas", con 2 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Austria possono rispecchiare quelle dei paesi vicini, riflettendo influenze storiche e culturali condivise.
Il cognome "Portas" si trova in Norvegia, con 2 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Norvegia può essere legata ad aspetti storicicollegamenti con altri paesi europei dove il cognome è presente.
Anche il Belgio ha una presenza del cognome "Portas", con 2 occorrenze registrate. Le origini del cognome in Belgio potrebbero essere legate a legami storici con i paesi vicini in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Danimarca, con 2 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Danimarca può essere attribuita a legami storici con altri paesi europei in cui il cognome è presente.
In Gran Bretagna (in particolare in Galles), il cognome "Portas" ha 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Galles può essere collegata a modelli migratori dall'Inghilterra o da altri paesi europei in cui si trova il cognome.
In Guatemala è presente il cognome "Portas", con 1 occorrenza registrata. Le origini del cognome in Guatemala potrebbero essere legate a legami storici con la Spagna o altri paesi europei.
Il cognome 'Portas' si trova in Croazia, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Croazia può essere collegata a legami storici con altri paesi europei in cui il cognome è presente.
In Irlanda è presente anche il cognome "Portas", con 1 occorrenza registrata. Le origini del cognome in Irlanda potrebbero essere legate a legami storici con i paesi vicini in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Lettonia, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Lettonia può essere collegata a modelli migratori da altri paesi europei in cui è presente il cognome.
In Andorra, il cognome "Portas" ha 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Andorra può riflettere legami storici con i paesi vicini in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Malesia, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Malesia può essere collegata a modelli migratori dai paesi europei in cui è presente il cognome.
In Mozambico è presente il cognome "Portas", con 1 occorrenza registrata. Le origini del cognome in Mozambico potrebbero essere legate a legami storici con i paesi europei in cui si trova il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Congo, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Congo può essere attribuita a modelli migratori dall'Europa o da altre parti del mondo.
In Algeria, il cognome "Portas" ha 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Algeria può essere collegata a modelli migratori dai paesi europei in cui è presente il cognome.
Il cognome "Portas" si trova in Ecuador, con 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Ecuador può essere attribuita a modelli migratori da altri paesi in cui è presente il cognome.
In Sud Africa, il cognome "Portas" ha 1 occorrenza registrata. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata a legami storici con i paesi europei in cui si trova il cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Portas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Portas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Portas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Portas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Portas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Portas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Portas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Portas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.