Cognome Puertas

Le origini del cognome 'Puertas'

Il cognome "Puertas" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi. In Spagna è un cognome comune con un'incidenza di 10.255, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Il nome "Puertas" deriva dalla parola spagnola per "porte" e potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che viveva vicino a un cancello o una porta. In alternativa, potrebbe essere stato il cognome professionale di un falegname o di qualcuno che costruiva porte.

Spagna

In Spagna, il cognome "Puertas" si trova più comunemente nelle regioni dell'Andalusia, dell'Estremadura e di Madrid. Si ritiene che abbia avuto origine in queste zone e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese. La presenza del cognome in Spagna risale a secoli fa e molte famiglie con questo nome possono far risalire i loro antenati al medioevo.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Puertas" hanno ricoperto varie posizioni di influenza e potere. Alcune figure importanti con il cognome includono politici, artisti e atleti. Anche il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e l'eredità della famiglia.

Colombia

In Colombia, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 3.403. È meno comune in Colombia rispetto alla Spagna, ma ha comunque un significato per coloro che ne portano il nome. La presenza del cognome in Colombia può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e all'immigrazione nella regione.

Le famiglie colombiane con il cognome "Puertas" hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del Paese. Molti hanno avviato attività di successo, intrapreso carriere in vari campi e partecipato attivamente alle proprie comunità. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali.

Argentina

In Argentina, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 2.183. Il nome è arrivato in Argentina attraverso coloni e immigrati spagnoli che cercavano una vita migliore nel paese. Nel corso del tempo, il cognome è entrato a far parte della variegata popolazione argentina e ha contribuito al ricco arazzo di cognomi del paese.

Le famiglie argentine con il cognome "Puertas" hanno dato un contributo significativo all'economia, alla società e alla cultura del paese. Molti hanno eccelso nei rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'identità dell'Argentina. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone alla loro eredità e ascendenza spagnola.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 2.123. Il nome è prevalente nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie venezuelane con il cognome "Puertas" hanno avuto un ruolo nel plasmare la storia e la società del paese.

Le persone con il cognome "Puertas" in Venezuela sono state coinvolte in vari settori e hanno dato un prezioso contributo alle loro comunità. Il nome trasmette un senso di orgoglio e tradizione, riflettendo l'eredità e il background culturale della famiglia.

Ecuador

In Ecuador, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 1.939. Il nome ha una forte presenza nel paese ed è associato a famiglie di origine spagnola. Gli ecuadoriani con il cognome "Puertas" hanno contribuito allo sviluppo e al progresso del paese.

Il cognome "Puertas" in Ecuador è un simbolo di resilienza e perseveranza. Le famiglie con questo nome hanno superato le sfide e hanno prosperato in diversi ambiti della società. Il nome serve a ricordare le radici e il patrimonio della famiglia, mantenendo vivo il legame con la Spagna.

La diffusione del cognome 'Puertas' nel mondo

Oltre alla sua presenza in Spagna e America Latina, il cognome "Puertas" può essere trovato anche in altre parti del mondo. Paesi come Stati Uniti, Francia e Regno Unito hanno individui con il cognome, anche se in numero inferiore rispetto alla Spagna.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 702 persone. Il nome è stato portato nel paese attraverso l'immigrazione ed è diventato parte della diversificata popolazione americana. Gli individui con il cognome "Puertas" negli Stati Uniti si sono integrati nella società e hanno contribuito in vari campi.

Le famiglie americane con il cognome "Puertas" hanno preservato la loro eredità spagnola e hanno tramandato il nome di generazione in generazione. Il cognome funge da collegamento agli antenati e alla storia della famiglia, ricordando alle persone le loro radici.

Francia

In Francia, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 612. Il nome è presente in Francia da secoli, portato da immigrati e coloni spagnoli. Famiglie francesi con il cognome "Puertas" si sono stabilite nel paese e sono diventate parte della Franciasocietà.

Le persone con il cognome "Puertas" in Francia hanno abbracciato la loro eredità spagnola adattandosi alla cultura francese. Il nome ha un significato per queste famiglie, poiché rappresenta le loro radici e i loro legami con la Spagna.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome "Puertas" ha un'incidenza di 48 persone. Il nome è meno comune nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Le famiglie britanniche con il cognome "Puertas" hanno mantenuto i legami con i loro antenati spagnoli e hanno fatto sì che l'eredità del nome sopravviva.

Le persone con il cognome "Puertas" nel Regno Unito hanno celebrato la loro eredità e hanno condiviso le loro radici spagnole con altri. Il nome funge da simbolo di identità e appartenenza, collegando le famiglie al loro passato.

Conclusione

Il cognome "Puertas" porta con sé una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in America Latina e oltre, il nome ha un significato per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome "Puertas" possono far risalire i loro antenati al medioevo e sono orgogliose della loro eredità.

Nel corso delle generazioni, le persone con il cognome "Puertas" hanno contribuito alla società, alla cultura e all'economia, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando le famiglie alle loro radici spagnole e preservando la loro eredità affinché le generazioni future possano custodirla.

Il cognome Puertas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puertas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puertas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puertas

Vedi la mappa del cognome Puertas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puertas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puertas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puertas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puertas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puertas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puertas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puertas nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (10255)
  2. Colombia Colombia (3403)
  3. Argentina Argentina (2183)
  4. Venezuela Venezuela (2123)
  5. Ecuador Ecuador (1939)
  6. Perù Perù (1787)
  7. Brasile Brasile (938)
  8. Filippine Filippine (822)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (702)
  10. Cuba Cuba (687)
  11. Francia Francia (612)
  12. Messico Messico (590)
  13. Panama Panama (215)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (154)
  15. Cile Cile (77)
  16. Inghilterra Inghilterra (48)
  17. El Salvador El Salvador (45)
  18. Belgio Belgio (39)
  19. Portogallo Portogallo (28)
  20. Nicaragua Nicaragua (27)
  21. Andorra Andorra (26)
  22. Canada Canada (26)
  23. Costa Rica Costa Rica (26)
  24. Singapore Singapore (19)
  25. Svizzera Svizzera (16)
  26. Norvegia Norvegia (12)
  27. Uruguay Uruguay (11)
  28. Guatemala Guatemala (10)
  29. Honduras Honduras (10)
  30. Polonia Polonia (6)
  31. Italia Italia (5)
  32. Australia Australia (5)
  33. Germania Germania (4)
  34. Danimarca Danimarca (4)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  36. Cina Cina (3)
  37. Bolivia Bolivia (2)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Lituania Lituania (1)
  40. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  41. Angola Angola (1)
  42. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  43. Paraguay Paraguay (1)
  44. Svezia Svezia (1)
  45. Senegal Senegal (1)
  46. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  47. Algeria Algeria (1)
  48. Finlandia Finlandia (1)
  49. Gibilterra Gibilterra (1)