Cognome Perzanowski

Introduzione

Il cognome Perzanowski è un nome unico e intrigante che ha origini in Polonia. Con un'incidenza totale del 1965 in Polonia, è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Arabia Saudita, Germania, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Austria, Canada, Irlanda del Nord e Grecia, anche se in numero minore.

Polonia

In Polonia, il cognome Perzanowski è quello più diffuso, con un'incidenza del 1965. Il nome ha probabilmente radici storiche nella regione, forse legate a famiglie o regioni specifiche. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla genealogia polacca potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini di questo cognome.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 284 negli Stati Uniti, il cognome Perzanowski ha attraversato l'Atlantico. È possibile che gli immigrati polacchi abbiano portato con sé il nome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Arabia Saudita

È interessante notare che il cognome Perzanowski ha una presenza significativa in Arabia Saudita, con un'incidenza di 158 persone. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a scambi interculturali tra Polonia e Arabia Saudita.

Germania, Svezia, Norvegia e altri paesi

In Germania, Svezia e Norvegia, il cognome Perzanowski ha un'incidenza minore, rispettivamente con 20, 10 e 5. Questi numeri suggeriscono che il nome non è così comune in questi paesi rispetto alla Polonia o agli Stati Uniti.

In altri paesi come Inghilterra, Austria, Canada, Irlanda del Nord e Grecia, il cognome Perzanowski è ancora più raro, con incidenze rispettivamente di 3, 1, 1, 1 e 1. Nonostante la sua presenza limitata in questi paesi, il cognome porta ancora le sue origini polacche.

Analisi e speculazione

Data la distribuzione del cognome Perzanowski nei diversi paesi, è chiaro che il nome ha viaggiato oltre le sue radici polacche originali. La diversa incidenza in ciascun paese suggerisce diversi livelli di assimilazione e integrazione degli individui con questo cognome.

Ulteriori ricerche sulla storia della famiglia Perzanowski e sui suoi modelli migratori potrebbero far luce su come e perché il nome si è diffuso in diverse parti del mondo. Studi genealogici e documenti storici possono fornire indizi sulle origini e sull'evoluzione di questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Perzanowski testimonia la diversità e l'interconnessione dei modelli di nomi globali. Nonostante la sua presenza relativamente comune in Polonia, la sua diffusione in altri paesi mette in mostra il ricco mosaico della migrazione umana e dello scambio culturale.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le complessità del nome Perzanowski può scoprire storie e connessioni nascoste che collegano gli individui oltre i confini e le generazioni. Lo studio di cognomi come Perzanowski aggiunge profondità e complessità alla nostra comprensione delle identità personali e familiari.

Il cognome Perzanowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Perzanowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Perzanowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Perzanowski

Vedi la mappa del cognome Perzanowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Perzanowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Perzanowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Perzanowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Perzanowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Perzanowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Perzanowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Perzanowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1965)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (284)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  4. Germania Germania (20)
  5. Svezia Svezia (10)
  6. Norvegia Norvegia (5)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Austria Austria (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Grecia Grecia (1)