Cognome Pestean

Le origini del cognome Pesean

Il cognome Pestean è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Romania. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Moldavia, che si trova nella parte orientale della Romania. Il significato esatto e l'origine del cognome Pestean non sono chiari, ma si pensa che sia di origine rumena.

Significato storico del cognome Pesean

Il cognome Pesean ha una lunga e ricca storia in Romania. Si ritiene che sia stato utilizzato come cognome per molti secoli, risalenti al periodo medievale. Si dice che la famiglia Pestean fosse di discendenza nobile e che il cognome sia stato probabilmente tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Pesean sono stati coinvolti in vari aspetti della società rumena. Sono noti per essere abili artigiani, agricoltori e commercianti. Alcuni membri della famiglia Pestean hanno anche ricoperto posizioni di potere e influenza nelle comunità locali.

Diffusione del cognome Pesean

Sebbene il cognome Pestean si trovi principalmente in Romania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Pesean è stato registrato in Spagna, Catalogna, Inghilterra, Italia e Svezia. Tuttavia, l'incidenza del cognome Pesean in questi paesi è significativamente inferiore rispetto alla Romania.

Incidenza del cognome Pesean

In Romania, il cognome Pestean è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 485. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con il cognome Pestean che vivono oggi in Romania. Il cognome è più diffuso nella regione della Moldavia, dove si ritiene abbia avuto origine.

Al di fuori della Romania, il cognome Pesean è molto più raro. In Spagna, Catalogna, Inghilterra, Italia e Svezia, l'incidenza del cognome Pestean è molto più bassa, variando da 1 a 17. Ciò indica che ci sono solo poche persone con il cognome Pestean che vivono in questi paesi.

Famiglie Pestean moderne

Oggi persone con il cognome Pesean si possono trovare in tutto il mondo. Sebbene il cognome sia più comune in Romania, ci sono famiglie Pestean che vivono anche in altri paesi. Molte di queste famiglie hanno mantenuto la loro eredità e tradizioni rumene, mantenendo vivo il nome Pestes per le generazioni future.

Nonostante la rarità del cognome Pesean al di fuori della Romania, le persone con questo cognome continuano a dare un contributo significativo alle loro comunità. Che si tratti di affari, mondo accademico o artistico, gli individui pestean stanno lasciando il segno nel mondo.

Il cognome Pestean nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pestean, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pestean è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pestean

Vedi la mappa del cognome Pestean

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pestean nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pestean, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pestean che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pestean, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pestean si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pestean è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pestean nel mondo

.
  1. Romania Romania (485)
  2. Spagna Spagna (17)
  3. Canada Canada (3)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Italia Italia (1)
  6. Svezia Svezia (1)