Cognome Postman

Storia e origini del cognome postino

Il cognome Postino è un cognome raro e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Si pensa che il cognome abbia avuto origine dall'occupazione di postino, che si occupava di consegnare posta e messaggi. Il nome deriva dalla parola inglese medio "post", che significa corriere o messaggero. Postino è considerato un cognome topografico, poiché deriva da un luogo in cui viveva o lavorava il portatore originale.

Il cognome Postino ha un tasso di incidenza relativamente basso a livello globale, con i numeri più alti riscontrati negli Stati Uniti, seguiti da Sud Africa e Canada. Negli Stati Uniti, il cognome Postino ha un tasso di incidenza di 310, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. In Sud Africa il tasso di incidenza del cognome è di 74, mentre in Canada è di 57.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Postino ha una ricca storia che risale ai primi coloni europei che arrivarono nel paese. Molti di questi coloni lavoravano come postini, consegnando posta e messaggi importanti su grandi distanze. Il cognome venne associato a serietà e affidabilità, caratteristiche che ancora oggi sono associate al nome.

Oggi ci sono migliaia di persone con il cognome Postino che vivono negli Stati Uniti. Molti di questi individui possono far risalire i loro antenati a paesi europei come Inghilterra, Germania e Irlanda. Il cognome è diventato parte della cultura americana, con molti personaggi famosi che portano il nome e contribuiscono a vari campi come la politica, l'intrattenimento e gli affari.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Postino ha una presenza minore ma significativa. Si pensa che il cognome sia stato portato nel paese dai coloni olandesi e britannici arrivati ​​nel XVII e XVIII secolo. Molti di questi coloni lavoravano come postini, consegnando posta e messaggi in aree remote del paese.

Oggi il cognome Postino si trova in varie regioni del Sud Africa, con una concentrazione nelle aree urbane come Johannesburg e Città del Capo. Molte persone con il cognome Postino hanno dato un contributo significativo alla società sudafricana, alcune delle quali sono diventate figure di spicco nella politica, nello sport e nelle arti.

Canada

In Canada, il cognome Postino ha un tasso di incidenza minore rispetto agli Stati Uniti e al Sud Africa. Si pensa che il nome sia stato portato nel paese dai coloni britannici e francesi arrivati ​​nel XVIII e XIX secolo. Molti di questi coloni lavoravano come postini, consegnando posta e messaggi attraverso le vaste terre selvagge canadesi.

Oggi il cognome Postino si trova in varie province e territori del Canada, con una concentrazione nelle aree urbane come Toronto, Montreal e Vancouver. Molte persone con il cognome Postino hanno svolto ruoli importanti nella storia canadese, alcuni dei quali sono diventati pionieri in campi quali l'istruzione, la sanità e la tecnologia.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Postman si trovi più comunemente negli Stati Uniti, in Sud Africa e in Canada, è presente anche in altri paesi del mondo. In paesi come Nigeria, Inghilterra, Israele e Paesi Bassi, ci sono persone con il cognome Postino che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni.

Nel complesso, il cognome Postino è un cognome raro e unico con una ricca storia e origini in più paesi. Il nome è associato all'occupazione di un postino, incaricato di consegnare posta e messaggi. Oggi, persone con il cognome Postino si possono trovare in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia e il proprio patrimonio unici.

Il cognome Postman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Postman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Postman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Postman

Vedi la mappa del cognome Postman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Postman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Postman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Postman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Postman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Postman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Postman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Postman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (310)
  2. Sudafrica Sudafrica (74)
  3. Canada Canada (57)
  4. Nigeria Nigeria (29)
  5. Inghilterra Inghilterra (9)
  6. Israele Israele (6)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  8. Belgio Belgio (3)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Polonia Polonia (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Australia Australia (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)