Cognome Pesti

La storia del cognome Pesti

Il cognome Pesti ha una storia ricca e affascinante, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. Dall'Ungheria agli Stati Uniti, dalla Romania all'Estonia, il nome Pesti ha lasciato il segno in numerose culture e società.

Origini in Ungheria

In Ungheria il cognome Pesti è piuttosto diffuso, con un'incidenza registrata di 2747 individui che portano il nome. L'origine del nome in Ungheria è probabilmente legata alla città di Budapest, dove "Pesti" potrebbe riferirsi a qualcuno della città o con legami con la zona. L'Ungheria ha una storia lunga e leggendaria e il cognome Pesti è solo un esempio del ricco patrimonio culturale del paese.

Diffusione negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pesti ha un'incidenza minore, con 140 individui che portano questo nome. È probabile che gli immigrati dall'Ungheria abbiano portato il nome con sé negli Stati Uniti, dove è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese. I membri della famiglia Pesti negli Stati Uniti hanno senza dubbio contribuito alla storia e alla società del paese nel loro modo unico.

Presenza in Romania ed Estonia

Anche Romania ed Estonia hanno un'incidenza significativa del cognome Pesti, con rispettivamente 94 e 77 individui che portano il nome. In Romania il nome potrebbe aver avuto origine dall'influenza ungherese, mentre in Estonia potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori provenienti da altri paesi. La presenza del nome in questi paesi evidenzia l'interconnessione di culture e storie diverse.

Accadimenti in Italia, Canada e oltre

Sebbene meno comune, il cognome Pesti può essere trovato anche in paesi come Italia (40 individui), Canada (20 individui), Inghilterra (17 individui), Israele (16 individui) e Germania (15 individui), tra gli altri . La presenza del nome in questi paesi sottolinea la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Incidenti minori in vari paesi

Anche se il cognome Pesti potrebbe non essere così diffuso in alcuni paesi, è ancora presente in luoghi come Brasile, Austria, Finlandia, Indonesia, Venezuela e Slovacchia, con un numero minore di individui che portano questo nome. Ogni occorrenza del nome si aggiunge alla sua storia diversa e sfaccettata, dimostrando come i cognomi possano essere tramandati di generazione in generazione e oltre confine.

Conclusione

Il cognome Pesti è un ottimo esempio dell'intricato arazzo di cognomi di tutto il mondo, con collegamenti a numerosi paesi e culture. Dalle sue origini in Ungheria alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Romania, Estonia e altri, il nome Pesti ha una storia ricca e variegata che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Esplorando l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio l'interconnessione tra la storia umana e i modelli migratori.

Il cognome Pesti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pesti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pesti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pesti

Vedi la mappa del cognome Pesti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pesti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pesti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pesti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pesti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pesti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pesti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pesti nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (2747)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (140)
  3. Romania Romania (94)
  4. Estonia Estonia (77)
  5. Italia Italia (40)
  6. Canada Canada (20)
  7. Inghilterra Inghilterra (17)
  8. Israele Israele (16)
  9. Germania Germania (15)
  10. Austria Austria (12)
  11. Brasile Brasile (12)
  12. Finlandia Finlandia (9)
  13. Indonesia Indonesia (8)
  14. Venezuela Venezuela (8)
  15. Slovacchia Slovacchia (7)
  16. Australia Australia (6)
  17. Svizzera Svizzera (4)
  18. Irlanda Irlanda (2)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bielorussia Bielorussia (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Galles Galles (1)
  24. India India (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Serbia Serbia (1)
  27. Russia Russia (1)