Cognome Pust

Il cognome "Pust" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Analizziamo le origini, i significati e l'incidenza del cognome "Pust" nelle diverse regioni.

Germania (DE)

In Germania, il cognome "Pust" ha un'incidenza di 1093. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola medio-alta tedesca "bûst", che significa scatola o cassapanca. Questo cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che produceva o vendeva bauli o scatole. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno con una corporatura robusta o robusta.

Slovenia (SI)

Con un'incidenza di 384 in Slovenia, si pensa che il cognome "Pust" derivi dalla parola slovena "pust", che significa terra arida o incolta. Questo cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva o possedeva tale terreno. Potrebbe anche denotare una persona di natura scarna o improduttiva.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Pust" ha un'incidenza di 383. È probabile che questo cognome sia stato portato da immigrati dalla Germania o dalla Slovenia. Nel corso del tempo, il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese.

Russia (RU)

Con un'incidenza di 131 in Russia, il cognome "Pust" potrebbe essere stato introdotto attraverso l'interazione con le comunità tedesche o slovene. È interessante vedere come i cognomi possano attraversare i confini ed essere abbracciati da culture diverse.

Francia (FR)

In Francia "Pust" ha un'incidenza di 70. La presenza di questo cognome in Francia potrebbe essere attribuita a legami storici con la Germania o la Slovenia. È affascinante esplorare l'intricata rete di migrazioni e scambi culturali che ha plasmato i cognomi nel tempo.

Danimarca (DK) e Austria (AT)

Anche il cognome "Pust" ha un'incidenza di 47 in Danimarca e 32 in Austria. Questi numeri riflettono la diversa distribuzione dei cognomi in tutta Europa ed evidenziano i modi unici in cui i nomi possono mettere radici e prosperare in diverse regioni.

Canada (CA) e Venezuela (VE)

Con un'incidenza di 32 in Canada e 11 in Venezuela, il cognome "Pust" dimostra la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini. È interessante vedere come i nomi possano fungere da indicatori di patrimonio e identità in varie parti del mondo.

Estonia (EE) e Spagna (ES)

In Estonia e Spagna, "Pust" ha un'incidenza di 8. Nonostante i numeri relativamente bassi, queste occorrenze indicano la presenza di questo cognome in diversi contesti linguistici e culturali. Nomi come "Pust" forniscono una lente attraverso la quale possiamo esplorare l'interconnessione delle società umane.

Conclusione

Come abbiamo visto, il cognome 'Pust' ha una storia affascinante e una distribuzione capillare in diversi paesi. Dalle sue possibili origini in Germania e Slovenia alla sua presenza negli Stati Uniti e in Russia, "Pust" funge da testimonianza dell'intricato arazzo di cognomi e del loro viaggio globale. Esaminando l'incidenza di "Pust" in varie regioni, otteniamo informazioni sull'interconnessione delle culture e sulla ricca diversità dei nomi umani.

Il cognome Pust nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pust, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pust è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pust

Vedi la mappa del cognome Pust

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pust nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pust, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pust che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pust, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pust si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pust è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pust nel mondo

.
  1. Germania Germania (1093)
  2. Slovenia Slovenia (384)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (383)
  4. Russia Russia (131)
  5. Francia Francia (70)
  6. Danimarca Danimarca (47)
  7. Austria Austria (32)
  8. Canada Canada (32)
  9. Venezuela Venezuela (11)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  13. Italia Italia (3)
  14. Norvegia Norvegia (3)
  15. Croazia Croazia (2)
  16. India India (2)
  17. Lettonia Lettonia (2)
  18. Australia Australia (2)
  19. Brasile Brasile (2)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Groenlandia Groenlandia (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Irlanda Irlanda (1)
  24. Israele Israele (1)
  25. Kazakistan Kazakistan (1)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Turchia Turchia (1)
  29. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  30. Svizzera Svizzera (1)
  31. Cina Cina (1)