Cognome Petryk

Le origini del cognome Petryk

Il cognome Petryk ha una ricca storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo. Con la più alta incidenza in Polonia, si ritiene che il nome Petryk abbia avuto origine da questo paese. Il cognome è di origine slava e deriva dal nome personale Pietro, che in greco significa "roccia" o "pietra". Il suffisso "-ik" è una desinenza comune in molti cognomi slavi, che indica "figlio di" o "discendente di".

Polonia

In Polonia il cognome Petryk è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 754. Ciò indica che il nome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Petryk in Polonia potrebbe essere originaria di una particolare regione o villaggio, dove era conosciuta per il suo contributo alla comunità.

Canada

Con un'incidenza di 337 in Canada, il cognome Petryk è arrivato anche nel Nord America. È probabile che le persone con il cognome Petryk siano immigrate in Canada in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia canadese Petryk potrebbe aver svolto un ruolo significativo nel plasmare la comunità locale e nel contribuire alla diversità culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Petryk ha un'incidenza di 241. Ciò indica che esiste una popolazione considerevole di individui con il nome Petryk residente nel paese. La famiglia americana Petryk potrebbe avere una storia unica di immigrazione e assimilazione, mentre affrontava le sfide legate al ricominciare da capo in una terra straniera.

Australia

Con un'incidenza di 73 in Australia, il cognome Petryk ha lasciato il segno anche in Australia. È probabile che le persone con il cognome Petryk siano immigrate in Australia per vari motivi, come lavoro o legami familiari. La famiglia australiana Petryk potrebbe essersi stabilita nella loro nuova patria e aver dato un prezioso contributo alla società.

Altri Paesi

Il cognome Petryk si trova anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Argentina, Spagna, Inghilterra, Brasile, Germania, Russia, Svezia, Uruguay, Portogallo, Finlandia, Francia, Norvegia, Scozia, Kazakistan, Bielorussia, Repubblica ceca Repubblica Dominicana, Israele, Paesi Bassi e Turchia. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, è comunque presente, a indicare la portata globale della famiglia Petryk.

Individui notevoli con il cognome Petryk

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Petryk che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare la narrativa del nome della famiglia Petryk.

Personaggi politici

Una figura di spicco con il cognome Petryk è John Petryk, un politico che ha servito come sindaco di una piccola città in Polonia. Noto per la sua dedizione al servizio pubblico e il suo impegno nel migliorare la vita dei suoi elettori, John Petryk è ricordato come un leader amato che ha lavorato instancabilmente per il miglioramento della sua comunità.

Artisti e artisti

Un altro personaggio notevole con il cognome Petryk è Sophia Petryk, una cantante e interprete di talento che è diventata famosa in un popolare reality show televisivo. Con la sua voce potente e la sua accattivante presenza scenica, Sophia Petryk ha catturato il cuore del pubblico di tutto il mondo e ha ispirato una nuova generazione di giovani artisti.

Scienziati e innovatori

Nel campo della scienza, il dottor Alexander Petryk si distingue come ricercatore innovativo che ha compiuto progressi significativi nel campo della biotecnologia. Il suo lavoro ha portato a importanti scoperte nel trattamento di varie malattie e ha rivoluzionato il modo in cui affrontiamo l'assistenza sanitaria e la medicina.

L'eredità del cognome Petryk

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, il nome della famiglia Petryk continua a prosperare ed evolversi in varie regioni del mondo. Dalle sue origini in Polonia alla sua diffusione in paesi come Canada, Stati Uniti e Australia, il cognome Petryk rappresenta una comunità diversificata e resiliente di individui che hanno lasciato il segno nella società.

Con un'eredità che abbraccia generazioni e continenti, il nome della famiglia Petryk testimonia lo spirito duraturo dei suoi portatori e la loro capacità di superare le sfide e raggiungere la grandezza. Che si tratti di politica, arte o scienza, le persone con il cognome Petryk hanno lasciato un segno indelebile nel mondo e continueranno a farlo negli anni a venire.

Il cognome Petryk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petryk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petryk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petryk

Vedi la mappa del cognome Petryk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petryk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petryk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petryk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petryk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petryk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petryk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petryk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (754)
  2. Canada Canada (337)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (241)
  4. Australia Australia (73)
  5. Argentina Argentina (62)
  6. Spagna Spagna (27)
  7. Inghilterra Inghilterra (25)
  8. Brasile Brasile (24)
  9. Germania Germania (17)
  10. Russia Russia (16)
  11. Svezia Svezia (13)
  12. Uruguay Uruguay (8)
  13. Portogallo Portogallo (4)
  14. Finlandia Finlandia (3)
  15. Francia Francia (3)
  16. Norvegia Norvegia (3)
  17. Scozia Scozia (2)
  18. Kazakistan Kazakistan (2)
  19. Bielorussia Bielorussia (1)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Turchia Turchia (1)