Cognome Petts

L'origine del cognome Petts

Il cognome Petts è di origine inglese e deriva dal nome medievale "Pate", che era un diminutivo del nome Patrick. Il nome stesso Patrick deriva dal nome latino "Patricius", che significa "nobile" o "patrizio".

Le prime origini del cognome Petts

Secondo i dati, la prima istanza registrata del cognome Petts risale al 1482 in Inghilterra. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altri paesi anglofoni come Stati Uniti, Australia, Canada e Galles. È presente anche in paesi come Sud Africa, Cipro, Scozia e Russia, tra gli altri.

In Inghilterra, il cognome Petts ha un'incidenza relativamente elevata, con 1482 occorrenze registrate. Ciò indica che il nome è presente nel paese da diversi secoli e probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome Petts

Come molti cognomi, anche il nome Petts ha subito variazioni nel tempo. Alcune varianti comuni del nome includono Pett, Pette e Pet. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di accenti regionali, dialetti o errori di ortografia nei documenti ufficiali.

Personaggi illustri con il cognome Petts

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Petts. Uno di questi individui è John Petts, un famoso artista gallese noto per le sue vetrate colorate. È nato nel 1914 e ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo talento artistico.

Un'altra figura notevole con il cognome Petts è Emma Petts, un'attrice britannica apparsa in vari programmi televisivi e film. Il suo talento e la sua versatilità le hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan.

Popolarità e distribuzione del cognome Petts

Come accennato in precedenza, il cognome Petts è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza significativa di 1482 registrati. Tuttavia, il nome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Galles con occorrenze degne di nota.

Negli Stati Uniti ci sono 415 occorrenze del cognome Petts, indicando una presenza moderata nel paese. Allo stesso modo, Australia e Canada hanno rispettivamente 289 e 95 casi, suggerendo una presenza stabile in questi paesi.

Il Galles, con 69 occorrenze, ha anche una notevole rappresentazione del cognome Petts. Ciò indica che il nome si è diffuso in varie regioni del paese ed è stato tramandato attraverso le famiglie gallesi.

Diffusione internazionale del cognome Petts

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Petts si è diffuso anche in paesi come il Sudafrica, Cipro e la Russia. Questi paesi hanno un'incidenza minore del nome, con il Sudafrica che ne ha 44, Cipro con 33 e la Russia con 5.

Altri paesi con occorrenze minori del cognome Petts includono Francia, Spagna, Germania e Tailandia. Sebbene questi paesi possano avere meno istanze del nome, esso fa comunque parte del loro variegato panorama di cognomi.

Conclusione

Il cognome Petts ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione in vari paesi di lingua inglese e oltre. Dalle sue origini come diminutivo del nome Patrick alla sua diffusione in diverse regioni del mondo, il nome ha resistito alla prova del tempo.

Il cognome Petts nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petts, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petts è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petts

Vedi la mappa del cognome Petts

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petts nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petts, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petts che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petts, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petts si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petts è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petts nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1482)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (415)
  3. Australia Australia (289)
  4. Canada Canada (95)
  5. Galles Galles (69)
  6. Sudafrica Sudafrica (44)
  7. Cipro Cipro (33)
  8. Scozia Scozia (16)
  9. Russia Russia (5)
  10. Francia Francia (4)
  11. Spagna Spagna (3)
  12. Germania Germania (2)
  13. Isole Cayman Isole Cayman (2)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)