Cognome Peuker

La storia del cognome Peuker

Il cognome Peuker ha una storia lunga e illustre che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove fu menzionato per la prima volta all'inizio del XIII secolo. Il nome è di origine germanica e si pensa derivi dalla parola medio-alto tedesca "beuchen", che significa "piegarsi" o "inchinarsi".

Origini tedesche

Nel corso della storia, il cognome Peuker è stato trovato principalmente in Germania, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome è stato registrato in varie regioni della Germania, tra cui Baviera, Sassonia e Turingia. In effetti, la Germania ha la più alta incidenza del cognome Peuker, con oltre 2.400 individui che portano questo nome.

In Germania il cognome Peuker era spesso associato a individui che erano abili artigiani o artigiani. Molti Peuker erano noti per la loro esperienza nella lavorazione del legno, nella lavorazione dei metalli e in altri settori. Il nome era anche legato a individui che vivevano vicino a un'ansa di un fiume o di una strada, poiché la parola "peuker" può anche riferirsi a un'ansa o a una curva.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Peuker sia più comune in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ci sono circa 93 individui con il cognome Peuker, ubicati principalmente in stati con una grande popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Wisconsin.

Altri paesi con un numero significativo di individui che portano il cognome Peuker includono Austria, Repubblica Ceca, Argentina, Repubblica Dominicana e Brasile. In ciascuno di questi paesi, il nome è relativamente raro, con meno di 100 persone che portano questo cognome.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Peuker. Uno di questi individui era Johann Peuker, un famoso matematico e fisico tedesco che diede un contributo significativo al campo dell'ottica. Un'altra figura degna di nota è stata Emma Peuker, una pioniera femminista e attivista sociale che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo.

Oggi, il cognome Peuker continua a essere tramandato di generazione in generazione, e persone in tutto il mondo portano con orgoglio il nome. Che siano discendenti di artigiani tedeschi, immigrati o pionieri nei rispettivi campi, quelli che portano il cognome Peuker condividono un legame comune che li collega al loro passato ricco e storico.

Eredità e patrimonio

Il cognome Peuker occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità tedesca e le tradizioni dei loro antenati. Che stiano celebrando una riunione di famiglia, conducendo ricerche genealogiche o semplicemente condividendo storie con i propri cari, le persone con il cognome Peuker sono orgogliose della loro identità unica e dell'eredità che ne deriva.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Peuker funge da collegamento tra il passato e il presente, collegando individui attraverso continenti e generazioni. Che risiedano in un piccolo villaggio della Germania o in una vivace città degli Stati Uniti, coloro che portano il cognome Peuker sono uniti da una storia condivisa e da antenati comuni che li uniscono in modo speciale e significativo.

Il cognome Peuker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peuker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peuker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Peuker

Vedi la mappa del cognome Peuker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peuker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peuker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peuker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peuker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peuker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peuker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Peuker nel mondo

.
  1. Germania Germania (2441)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  3. Austria Austria (88)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (44)
  5. Argentina Argentina (41)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  7. Brasile Brasile (21)
  8. Polonia Polonia (19)
  9. Canada Canada (17)
  10. Svizzera Svizzera (16)
  11. Danimarca Danimarca (12)
  12. Cile Cile (9)
  13. Ungheria Ungheria (8)
  14. Thailandia Thailandia (8)
  15. Australia Australia (7)
  16. Inghilterra Inghilterra (4)
  17. Francia Francia (3)
  18. Irlanda Irlanda (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Romania Romania (1)
  21. Svezia Svezia (1)