Cognome Pexa

La storia del cognome Pexa

Il cognome Pexa è un nome interessante e unico che affonda le sue origini in diverse parti del mondo. Il nome è stato trovato in vari paesi come Stati Uniti, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Guatemala, Brasile, Grecia, Polonia, Australia, Russia, Svizzera, Canada, Italia, Giappone, Kazakistan, Norvegia e Svezia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pexa ha un'incidenza di 323 persone. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come la Repubblica Ceca e la Germania. Il cognome Pexa si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione di immigrati cechi e tedeschi come Texas, Wisconsin e Iowa.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Pexa ha un'incidenza di 237. Il nome è di origine ceca e deriva dalla parola "pekař", che significa panettiere. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle regioni con una forte eredità ceca come Praga, Brno e Ostrava.

Germania

In Germania, il cognome Pexa ha un'incidenza di 45. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione bavarese della Germania e derivi dalla parola "bexen", che significa cuocere al forno. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una forte influenza bavarese come Monaco, Norimberga e Ratisbona.

Austria

In Austria il cognome Pexa ha un'incidenza di 43. Il nome è di origine austriaca e deriva dalla parola "bäcker", che significa panettiere. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle regioni con una forte eredità austriaca come Vienna, Salisburgo e Graz.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Pexa ha un'incidenza di 16. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Guatemala da immigrati tedeschi e austriaci nel XIX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande comunità di espatriati come Città del Guatemala, Antigua e Quetzaltenango.

Brasile

In Brasile, il cognome Pexa ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati cechi e tedeschi all'inizio del XX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande popolazione di immigrati come San Paolo, Curitiba e Blumenau.

Grecia

In Grecia, il cognome Pexa ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nell'isola greca di Creta e derivi dalla parola "paxos", che significa pace. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle regioni con una forte eredità cretese come Heraklion, Chania e Rethymno.

Polonia

In Polonia il cognome Pexa ha un'incidenza di 8. Il nome è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Slesia. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una forte eredità della Slesia come Katowice, Gliwice e Opole.

Australia

In Australia, il cognome Pexa ha un'incidenza di 5. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia da immigrati cechi e tedeschi nel XIX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande popolazione di immigrati come Sydney, Melbourne e Adelaide.

Russia

In Russia il cognome Pexa ha un'incidenza di 4. Il nome è di origine russa e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Siberia. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una forte influenza siberiana come Novosibirsk, Omsk e Irkutsk.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Pexa ha un'incidenza di 3. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel cantone svizzero di Zurigo e derivi dalla parola "bäcker", che significa panettiere. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una forte tradizione svizzero-tedesca come Zurigo, Basilea e Berna.

Canada

In Canada, il cognome Pexa ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il nome sia stato portato in Canada da immigrati cechi e tedeschi nel 20° secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande popolazione di immigrati come Toronto, Vancouver e Montreal.

Italia

In Italia il cognome Pexa ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Italia da immigrati cechi e tedeschi nel XIX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle regioni con una forte comunità di immigrati come l'Alto Adige, il Trentino e il Friuli-Venezia Giulia.

Giappone

In Giappone, il cognome Pexa ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Giappone da espatriati cechi e tedeschi alla fine del XX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande comunità di espatriati come Tokyo, Osaka e Yokohama.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Pexa ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome fosseintrodotto in Kazakistan da immigrati cechi e tedeschi all'inizio del XX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande popolazione di immigrati come Almaty, Astana e Karaganda.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Pexa ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione norvegese dell'Hordaland. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una forte eredità dell'Hordaland come Bergen, Stavanger e Kristiansand.

Svezia

In Svezia, il cognome Pexa ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato portato in Svezia da immigrati cechi e tedeschi nel XIX secolo. Il cognome Pexa si trova più comunemente nelle città con una grande popolazione di immigrati come Stoccolma, Göteborg e Malmö.

Il cognome Pexa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pexa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pexa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pexa

Vedi la mappa del cognome Pexa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pexa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pexa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pexa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pexa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pexa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pexa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pexa nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (323)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (237)
  3. Germania Germania (45)
  4. Austria Austria (43)
  5. Guam Guam (16)
  6. Brasile Brasile (9)
  7. Grecia Grecia (9)
  8. Polonia Polonia (8)
  9. Australia Australia (5)
  10. Russia Russia (4)
  11. Svizzera Svizzera (3)
  12. Canada Canada (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)
  17. Svezia Svezia (1)