Cognome Pfening

Le origini del cognome Pfenning

Il cognome Pfenning è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "pfenninc", che significa piccola moneta o penny. Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato un maestro di zecca, un cambiavalute o qualcuno che lavorava con le monete in qualche modo.

Collegamento tedesco

Con un tasso di incidenza elevato in Germania, il cognome Pfenning ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. Si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni meridionali della Germania, dove la parola "pfenninc" era comunemente usata per riferirsi a una piccola unità di valuta.

Nel corso dei secoli il cognome Pfenning si è diffuso in varie parti della Germania, famiglie che portano questo nome si sono stabilite in diverse regioni. Oggi, il cognome è ancora diffuso in Germania, con molte persone che portano avanti con orgoglio l'eredità dei loro antenati.

Influenza russa

Sebbene non così comune come in Germania, il cognome Pfenning ha una presenza notevole anche in Russia. Il tasso di incidenza del cognome in Russia è significativo, indicando che ci sono molti individui di origine russa che portano il nome Pfenning.

Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o il commercio, poiché le persone con il cognome Pfenning cercarono nuove opportunità e si stabilirono in diversi territori. Nonostante sia un cognome minoritario in Russia, la presenza del nome Pfenning evidenzia il variegato patrimonio culturale del paese.

Discendenti americani

Con un tasso di incidenza moderato negli Stati Uniti, il cognome Pfenning ha trovato casa nella società americana. Molte persone che portano il nome Pfenning hanno dato un contributo significativo a vari campi, dall'economia e dall'istruzione alle arti e alle scienze.

Grazie all'immigrazione, al matrimonio o ad altri mezzi, le famiglie con il cognome Pfenning si sono integrate nella cultura americana pur mantenendo la loro eredità unica. La presenza del cognome negli Stati Uniti è una testimonianza della continua eredità del nome Pfenning.

Influenza in Argentina, Ungheria e oltre

Anche se meno comune in paesi come Argentina e Ungheria, il cognome Pfenning ha ancora un significato per le persone legate a queste regioni. I tassi di incidenza in Argentina e Ungheria possono essere inferiori rispetto a quelli di Germania o Russia, ma la presenza del nome Pfenning evidenzia la portata globale di questo cognome.

È probabile che il cognome Pfenning sia stato introdotto in paesi come Argentina e Ungheria attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici. Nonostante sia un cognome minoritario in queste regioni, il nome Pfenning continua ad essere sostenuto da coloro che lo portano con orgoglio.

Meno comune in Kazakistan, Perù, Brasile, Repubblica Ceca e India

Con tassi di incidenza inferiori in paesi come Kazakistan, Perù, Brasile, Repubblica Ceca e India, il cognome Pfenning è meno comune in queste regioni. Tuttavia, la presenza del nome in questi paesi evidenzia le diverse origini e migrazioni degli individui con il cognome Pfenning.

Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Kazakistan, Perù, Brasile, Repubblica Ceca e India come in Germania o Russia, ci sono ancora persone con legami con queste regioni che portano avanti con orgoglio l'eredità del nome Pfenning. La distribuzione globale del cognome sottolinea la ricca storia e il patrimonio della famiglia Pfenning.

Il cognome Pfening nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pfening, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pfening è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pfening

Vedi la mappa del cognome Pfening

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pfening nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pfening, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pfening che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pfening, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pfening si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pfening è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pfening nel mondo

.
  1. Germania Germania (72)
  2. Russia Russia (54)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  4. Argentina Argentina (34)
  5. Ungheria Ungheria (29)
  6. Kazakistan Kazakistan (9)
  7. Perù Perù (8)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  10. India India (1)