Il cognome "Piening" è un cognome relativamente raro che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 612 in Germania, 395 negli Stati Uniti, 269 nei Paesi Bassi e numeri minori in altri paesi come Australia, Canada e Danimarca, "Piening" è un cognome con una presenza globale.
L'origine del cognome "Piening" non è conosciuta con certezza, ma è probabile che derivi da un nome personale o da un toponimo. I cognomi spesso derivano dai nomi degli antenati o dai luoghi in cui vivevano. È possibile che "Piening" possa aver avuto origine da un toponimo in Germania o nei Paesi Bassi, dove il cognome è più comune.
In Germania il cognome "Piening" è quello più diffuso, con un'incidenza di 612. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia tedesca, forse originario di una regione o di un cognome specifico. I cognomi tedeschi hanno spesso significati legati a occupazioni, luoghi o caratteristiche di individui o famiglie.
Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome "Piening", con un'incidenza di 395. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica che potrebbe essere stato importato da immigrati dalla Germania o dai Paesi Bassi. I cognomi spesso subivano cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia quando gli immigrati arrivavano in nuovi paesi.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Piening" ha un'incidenza di 269. I cognomi olandesi hanno spesso un'origine patronimica, con il suffisso "-ing" che indica "figlio di". È possibile che "Piening" abbia avuto origine come cognome patronimico nei Paesi Bassi, indicando il figlio di qualcuno di nome Pien.
Il significato del cognome "Piening" non è facilmente distinguibile, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Le variazioni del cognome potrebbero anche fornire indizi sulla sua origine o storia. Differenti ortografie o pronunce del cognome in diversi paesi possono indicare cambiamenti avvenuti nel tempo.
Potrebbero esserci variazioni nell'ortografia del cognome "Piening", a seconda del paese o della regione. Queste variazioni potrebbero includere Pienings, Pieningh o Pieninger. Potrebbero essere sorte ortografie diverse a causa di differenze dialettali, modelli di migrazione o errori di trascrizione.
Le origini dei cognomi possono fornire spunti sui significati che stanno dietro ad essi. Il cognome "Piening" potrebbe aver avuto origine da un nome personale, da un toponimo o da un'occupazione. Il suffisso "-ing" spesso denota una connessione con una persona o un luogo specifico.
La distribuzione del cognome "Piening" nei diversi paesi suggerisce che potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione o l'emigrazione. Le famiglie con questo cognome potrebbero essersi trasferite dalle loro terre d'origine per cercare nuove opportunità o sfuggire alle persecuzioni. La presenza del cognome in paesi come Australia, Brasile e Sud Africa indica una storia migratoria diversificata.
Negli Stati Uniti, il cognome "Piening" potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi o olandesi. L'incidenza di 395 individui con questo cognome suggerisce che la famiglia potrebbe aver stabilito radici negli Stati Uniti e contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.
L'Australia ha un'incidenza minore di individui con il cognome "Piening", con 112 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a modelli migratori dall'Europa o da altri paesi. Le famiglie con questo cognome potrebbero essersi ritagliate una nuova vita nel paesaggio australiano.
In Canada, il cognome "Piening" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 31 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Canada può essere collegata alle tendenze dell'immigrazione dall'Europa o da altre parti del mondo. Le famiglie con questo cognome potrebbero essersi stabilite in Canada e integrarsi nella sua società multiculturale.
La frequenza del cognome "Piening" varia da paese a paese, con la Germania che ha l'incidenza più alta e paesi come Belgio e Finlandia che hanno una sola occorrenza registrata. La rarità del cognome in alcuni paesi può indicare dimensioni familiari più ridotte o modelli migratori limitati.
Con un'incidenza di 612 in Germania, il cognome "Piening" è relativamente comune nel paese. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver stabilito radici di lunga data nella società tedesca e contribuito al suo patrimonio culturale. La frequenza del cognome in Germania suggerisce un forte legame familiare o regionale.
Negli Stati Uniti, ilil cognome "Piening" è meno comune che in Germania, con un'incidenza di 395. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere parte di un modello più ampio di immigrazione tedesca o olandese nel paese. Le famiglie con questo cognome potrebbero essersi adattate alla cultura americana pur conservando la loro eredità unica.
In Belgio è stata registrata una sola occorrenza del cognome "Piening", a indicare la sua rarità nel paese. La presenza del cognome in Belgio può essere il risultato di una migrazione individuale o di un piccolo lignaggio familiare. La rarità del cognome in Belgio contrasta con la sua prevalenza in Germania e in altri paesi.
Il cognome "Piening" porta con sé un'eredità e un patrimonio che abbraccia diversi paesi e generazioni. Le famiglie con questo cognome possono avere storie, tradizioni e legami unici che sono stati tramandati nel corso degli anni. Il cognome "Piening" rappresenta un legame con il passato e un collegamento con radici ancestrali.
L'impatto culturale del cognome "Piening" può essere visto nelle comunità e nelle società in cui è prevalente. Le famiglie con questo cognome potrebbero aver contribuito alle arti, alle scienze, agli affari e ad altri campi, lasciando un'impronta duratura nel mondo che le circonda. Il cognome "Piening" ricorda il ricco e diversificato arazzo della storia umana.
Le persone con il cognome "Piening" possono provare un profondo senso di legame con i loro antenati e la loro eredità. Il cognome funge da ponte tra generazioni, collegando gli individui al proprio passato e fornendo un senso di identità e appartenenza. Esplorare le proprie connessioni ancestrali può essere un gratificante viaggio di scoperta e comprensione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piening, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piening è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piening nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piening, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piening che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piening, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piening si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piening è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.