Cognome Phahlamohlaka

Analisi del cognome: Phahlamohlaka

Il cognome Phahlamohlaka è un cognome unico e distintivo che ha una ricca storia e un significato culturale. In questa analisi, approfondiremo le origini, le variazioni, la distribuzione e il significato del cognome Phahlamohlaka.

Origini e significato

Il cognome Phahlamohlaka ha le sue origini in Sud Africa, in particolare tra i Pedi, che fanno parte del più ampio gruppo etnico Sotho. Il nome deriva dalla parola Pedi "Phahlamohlaka", che significa "colui che supera gli ostacoli" o "colui che supera le sfide".

Esistono diverse varianti del cognome Phahlamohlaka, come Phalane, Mohlakoane e Makoko. Queste variazioni sono spesso usate in modo intercambiabile e possono avere significati o origini diversi all'interno della cultura Pedi.

Distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome Phahlamohlaka si trova più comunemente in Sud Africa, con un'incidenza di 5683 persone che portano questo cognome. Ciò indica che Phahlamohlaka è un cognome relativamente comune tra i Pedi ed è ancora utilizzato attivamente oggi.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Phahlamohlaka si trova prevalentemente nella provincia di Limpopo, che ospita una vasta popolazione di Pedi. Il cognome è presente anche in altre province, come Gauteng e Mpumalanga, dove si sono stabilite comunità Pedi.

Regno Unito

Mentre il cognome Phahlamohlaka è principalmente associato al Sud Africa, ci sono alcune persone con questo cognome nel Regno Unito. Con un'incidenza di 3 individui, il cognome Phahlamohlaka potrebbe essere stato portato nel Regno Unito tramite la migrazione o altri mezzi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti esistono anche alcuni individui con il cognome Phahlamohlaka, con un'incidenza di 3 individui. Questi individui potrebbero avere legami familiari con il Sud Africa o potrebbero aver acquisito il cognome con altri mezzi.

Altri Paesi

Ci sono anche piccole incidenze del cognome Phahlamohlaka in altri paesi, come il Galles, con 1 individuo che porta il cognome, e l'Islanda, con 1 individuo. Questi eventi possono essere collegati alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori.

Significato e patrimonio culturale

Il cognome Phahlamohlaka è più di un semplice nome: è un simbolo di resilienza, forza e determinazione di fronte alle avversità. Il nome trasmette la sensazione di superare gli ostacoli e superare le sfide, il che riflette i valori e l'etica del popolo Pedi.

Per coloro che portano il cognome Phahlamohlaka, serve a ricordare il loro patrimonio culturale e la loro identità. Li collega alle loro radici e ai loro antenati, che potrebbero aver affrontato lotte e trionfi.

Nel complesso, il cognome Phahlamohlaka è una testimonianza del ricco e diversificato mosaico del panorama linguistico e culturale del Sud Africa. Rappresenta la resilienza e la forza del popolo Pedi, che continua a mantenere le proprie tradizioni e il proprio patrimonio in un mondo in rapido cambiamento.

Il cognome Phahlamohlaka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phahlamohlaka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phahlamohlaka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phahlamohlaka

Vedi la mappa del cognome Phahlamohlaka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phahlamohlaka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phahlamohlaka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phahlamohlaka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phahlamohlaka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phahlamohlaka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phahlamohlaka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phahlamohlaka nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (5683)
  2. Inghilterra Inghilterra (3)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Galles Galles (1)
  5. Islanda Islanda (1)