Il cognome Planillas ha una storia ricca e interessante che abbraccia più paesi. Le origini del cognome si possono far risalire alle Filippine, dove è il più diffuso. Infatti, ha un tasso di incidenza di 77 nelle Filippine, rendendolo un cognome popolare tra la popolazione filippina. Il cognome è prevalente anche in Messico, con un tasso di incidenza di 40, e in Spagna, con un tasso di incidenza di 29.
Si ritiene che il cognome Planillas abbia radici spagnole, poiché si trova più comunemente nei paesi di lingua spagnola. Il cognome potrebbe aver avuto origine come toponimo, con riferimento ad una particolare località o proprietà. In alternativa, potrebbe derivare da un nome personale, forse quello di un antenato o di un leader della comunità.
Nelle Filippine il cognome Planillas è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 77. È stato tramandato di generazione in generazione ed è utilizzato ancora oggi da molte famiglie filippine. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli, che hanno introdotto le loro usanze di denominazione alla popolazione locale.
Molti filippini con il cognome Planillas possono far risalire i loro antenati all'eredità spagnola o meticcia. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno una lunga storia nelle Filippine e potrebbero avere legami con il periodo coloniale. Alcune figure importanti con il cognome Planillas hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura filippina.
In Messico, il cognome Planillas è meno comune che nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 40. Tuttavia, conserva ancora un significato tra le famiglie messicane e spesso viene tramandato di generazione in generazione. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico durante il periodo della colonizzazione spagnola, quando i coloni spagnoli portarono nella regione le loro usanze relative ai nomi.
Molti messicani con il cognome Planillas possono far risalire le loro radici alla Spagna o possono avere origini indigene o meticce. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno una lunga storia in Messico e potrebbero avere legami con l'era coloniale. Alcuni individui con il cognome Planillas hanno acquisito importanza in vari campi, contribuendo alla cultura e alla società messicana.
In Spagna, il cognome Planillas ha un tasso di incidenza di 29, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché è più diffuso nelle regioni di lingua spagnola. Potrebbe aver avuto origine come nome di luogo, riferito a una particolare località o proprietà, oppure come nome personale tramandato di generazione in generazione.
Molti spagnoli con il cognome Planillas possono far risalire i loro antenati al medioevo, quando i cognomi furono usati per la prima volta per distinguere gli individui. Il cognome è spesso associato a famiglie che hanno profonde radici in Spagna e possono avere legami con la nobiltà o l'aristocrazia. Alcuni personaggi illustri con il cognome Planillas hanno lasciato il segno nella storia e nella cultura spagnola.
Anche se il cognome Planillas si trova più comunemente nelle Filippine, in Messico e in Spagna, è presente anche in molti altri paesi. In Colombia, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 4, mentre negli Stati Uniti, Bolivia, Costa Rica, Perù, Porto Rico e Venezuela il tasso di incidenza è 1 ciascuno. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome Planillas è ancora riconosciuto e utilizzato da alcune famiglie.
Le persone con il cognome Planillas in questi paesi possono avere legami ancestrali con le Filippine, la Spagna o il Messico, dove il cognome è più diffuso. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione, la colonizzazione o altri eventi storici. Nonostante i tassi di incidenza più bassi, il cognome Planillas rimane una parte importante del panorama culturale e storico di questi paesi.
Il cognome Planillas ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi. È più comune nelle Filippine, dove ha un tasso di incidenza di 77, ma è prevalente anche in Messico e Spagna. Il cognome ha probabilmente origini spagnole e potrebbe essere stato portato in questi paesi durante il periodo coloniale. Gli individui con il cognome Planillas in questi paesi possono far risalire le loro radici al patrimonio spagnolo o meticcio, con legami con famiglie nobili, coloni coloniali o figure di spicco della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Planillas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Planillas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Planillas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Planillas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Planillas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Planillas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Planillas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Planillas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Planillas
Altre lingue