Cognome Phelippe

Introduzione

Il cognome Phelippe è un nome intrigante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Prevalente in Brasile, Francia, Catalogna, Stati Uniti, Repubblica Dominicana e Perù, Phelippe è un cognome che ha catturato l'interesse di molti grazie alla sua rarità e alle diverse origini.

Storia e origine

Si ritiene che il cognome Phelippe abbia avuto origine dal nome francese medievale Philippe, che deriva dal nome latino Philippus. Il nome Philippe stesso affonda le sue radici nel greco antico, derivante dal nome Philippos, che significa "amante dei cavalli". Questa associazione con i cavalli potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero collegati all'allevamento di cavalli o all'equitazione.

In Brasile, il cognome Phelippe si trova più comunemente in regioni con forti legami storici con la cultura francese, come le aree influenzate dalla colonizzazione o dall'immigrazione francese. In Francia, il cognome ha una lunga storia che risale a secoli fa, con personaggi illustri che portano il nome nel corso della storia francese.

Allo stesso modo, in Catalogna, Spagna, il cognome Phelippe potrebbe aver avuto origine dall'influenza o dalla migrazione francese, poiché la Catalogna ha una ricca storia di scambi culturali con i paesi vicini. Negli Stati Uniti, il cognome Phelippe è un evento raro, con solo pochi individui che portano il nome. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana e in Perù può essere attribuita alla migrazione o alla colonizzazione dai paesi europei.

Nel complesso, il cognome Phelippe ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e secoli, riflettendo il complesso tessuto della migrazione e dell'interazione umana nel corso della storia.

Significato e significato

Il significato del cognome Phelippe è strettamente legato alle sue origini storiche e al contesto culturale. Essendo un derivato del nome Philippe, il cognome può avere connotazioni di nobiltà, forza o lealtà, poiché il nome stesso è associato a qualità come la leadership e l'amore per i cavalli.

Le persone con il cognome Phelippe possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e il legame con i loro antenati, poiché il nome porta con sé una ricca storia e un significato culturale. La rarità del cognome può anche aumentare il suo fascino e il suo fascino, poiché coloro che portano questo nome possono sentire un legame speciale con la loro storia familiare unica.

Per genealogisti e storici di famiglia, la ricerca sul cognome Phelippe può essere un'esperienza gratificante, scoprendo storie nascoste e collegamenti che risalgono attraverso le generazioni. La prevalenza del cognome in vari paesi del mondo può anche fornire indizi sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno modellato la vita di coloro che portavano quel nome.

Ricorrenze e distribuzione

Secondo i dati, il cognome Phelippe è quello più diffuso in Brasile, con 131 casi registrati di persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società brasiliana, probabilmente a causa dei legami storici con la cultura francese o dei modelli di immigrazione.

In Francia, anche il cognome Phelippe è relativamente comune, con 120 casi registrati. Ciò riflette la lunga storia del cognome nella società francese, con molti personaggi importanti che portano il nome nel corso della storia francese.

In Catalogna, Spagna, il cognome Phelippe è meno comune, con solo 6 casi registrati. Ciò potrebbe indicare una popolazione più piccola di individui che portano questo cognome in Catalogna, probabilmente a causa di livelli inferiori di influenza francese o di migrazione nella regione.

Negli Stati Uniti, il cognome Phelippe è un evento raro, con solo 3 casi registrati. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome negli Stati Uniti potrebbero appartenere a una comunità piccola e unita, con un legame condiviso con la loro eredità francese.

Nella Repubblica Dominicana e in Perù, il cognome Phelippe è ancora più raro, con solo 1 incidenza registrata in ciascun paese. Ciò potrebbe indicare che il cognome ha una presenza molto limitata in questi paesi, probabilmente a causa del piccolo numero di immigrati francesi o di fattori storici che hanno influenzato la distribuzione del nome.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Phelippe che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Dalla nobiltà francese ai pionieri brasiliani, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo e plasmato l'eredità del cognome Phelippe.

Uno di questi individui è Henri Phelippe, un eminente diplomatico francese che prestò servizio come ambasciatore in diversi paesi europei all'inizio del XX secolo. Conosciuto per il suo acuto intelletto e la sua abilità diplomatica, Henri Phelippe ha svolto un ruolo chiave nel plasmare le relazioni internazionali e nel promuovere la pacee la cooperazione tra le nazioni.

In Brasile, la famiglia Phelippe vanta una lunga tradizione nel campo dell'agricoltura, con generazioni di agricoltori e proprietari terrieri che contribuiscono al settore agricolo del paese. Nota per le pratiche agricole innovative e la dedizione all'agricoltura sostenibile, la famiglia Phelippe è diventata sinonimo di eccellenza nel settore.

Questi individui e famiglie importanti con il cognome Phelippe hanno contribuito a plasmare l'eredità e il significato del nome, aumentandone la ricca storia e il significato culturale.

Conclusione

Il cognome Phelippe è un nome affascinante e unico con radici in vari paesi del mondo. Dalle sue origini nella Francia medievale alla sua prevalenza in Brasile, Francia, Catalogna, Stati Uniti, Repubblica Dominicana e Perù, il cognome Phelippe ha catturato l'interesse di molti a causa della sua rara presenza e delle diverse origini.

Per coloro che portano il cognome Phelippe, ricercare la storia e il patrimonio familiare può essere un'esperienza gratificante, scoprendo storie nascoste e collegamenti che risalgono attraverso le generazioni. Il significato e il significato del nome possono variare a seconda del contesto culturale e dei fattori storici, ma il senso di orgoglio e di legame con i propri antenati rimane una costante per coloro che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome Phelippe riflette il complesso tessuto delle migrazioni e delle interazioni umane nel corso della storia, evidenziando il ricco e diversificato patrimonio di coloro che portano questo nome.

Il cognome Phelippe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phelippe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phelippe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phelippe

Vedi la mappa del cognome Phelippe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phelippe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phelippe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phelippe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phelippe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phelippe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phelippe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phelippe nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (131)
  2. Francia Francia (120)
  3. Canada Canada (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  6. Perù Perù (1)