Il cognome Phillippi è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con oltre 2.624 casi solo negli Stati Uniti, questo cognome ha una presenza significativa nella popolazione americana. Tuttavia, è presente anche in paesi come Cile, Canada, Brasile, Inghilterra, Australia, Germania, Colombia, Scozia, Giappone, Nigeria, Paesi Bassi, Svezia, Venezuela, Sud Africa e Zimbabwe, anche se in numero minore.
Si ritiene che il cognome Phillippi abbia avuto origine dal nome Filippo, che è di origine greca e significa "amante dei cavalli". Il nome Filippo era un nome popolare in molti paesi europei durante il medioevo e, di conseguenza, i cognomi derivati da questo nome divennero comuni.
Negli Stati Uniti il cognome Phillippi ha una forte presenza con oltre 2.624 casi registrati. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione da paesi europei come la Germania, dove sono comuni variazioni del nome Philip. Molti immigrati tedeschi che arrivarono negli Stati Uniti nel XVIII e XIX secolo portarono con sé i loro cognomi, incluso Phillippi.
In Cile, il cognome Phillippi è meno comune che negli Stati Uniti, con solo 67 casi registrati. È possibile che il nome sia arrivato in Cile attraverso l'immigrazione dai paesi europei o attraverso influenze coloniali. La presenza del cognome Phillippi in Cile può essere attribuita anche a individui di origine tedesca o inglese.
Con 22 casi registrati in Canada, il cognome Phillippi ha una presenza modesta nella popolazione canadese. Il nome potrebbe essere arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti o da paesi europei come la Germania. La diversità della popolazione canadese ha probabilmente contribuito alla diffusione del cognome Phillippi nel paese.
In Brasile, il cognome Phillippi ha 17 incidenze registrate, indicando una presenza piccola ma notevole nella popolazione brasiliana. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso l'immigrazione dai paesi europei o attraverso influenze coloniali. L'ortografia unica del cognome lo distingue dai cognomi brasiliani più comuni.
Con 16 casi registrati in Inghilterra, il cognome Phillippi ha una presenza minore nella popolazione inglese. Il nome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso l'immigrazione da altri paesi o attraverso legami storici con paesi europei come la Germania. La rarità del cognome Phillippi in Inghilterra lo rende un nome distintivo e unico.
Il cognome Phillippi ha 15 incidenze registrate in Australia, indicando una presenza piccola ma notevole nella popolazione australiana. Il nome potrebbe essere arrivato in Australia attraverso l'immigrazione da paesi come Stati Uniti, Inghilterra o Germania. La natura multiculturale della popolazione australiana ha probabilmente contribuito alla diffusione del cognome Phillippi nel paese.
La Germania, con 15 occorrenze registrate del cognome Phillippi, è uno dei paesi in cui probabilmente ha avuto origine il nome. Il nome Filippo ha radici germaniche, che lo rendono un nome comune in Germania. La variazione del nome in Phillippi potrebbe essersi verificata nel tempo, risultando in un cognome unico specifico per il paese.
Sebbene il cognome Phillippi sia meno comune in altri paesi come Colombia, Scozia, Giappone, Nigeria, Paesi Bassi, Svezia, Venezuela, Sud Africa e Zimbabwe, ha comunque un significato con almeno un'incidenza registrata in ciascuno di questi paesi . La presenza del cognome Phillippi in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione, alle influenze coloniali o ai legami storici con i paesi in cui il nome è più diffuso.
Il cognome Phillippi è un nome unico e diversificato che ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Con radici nel nome Filippo, questo cognome ha significato storico e rilevanza culturale nei paesi in cui si trova. Le variazioni del cognome e la sua presenza in diverse parti del mondo riflettono l'interconnessione delle popolazioni globali e il ricco arazzo della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phillippi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phillippi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phillippi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phillippi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phillippi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phillippi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phillippi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phillippi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Phillippi
Altre lingue