Cognome Phillpott

Informazioni sul cognome Phillpott

Il cognome Phillpott è di origine inglese e deriva dal nome personale Phillip, che a sua volta deriva dal nome greco Philippos, che significa "amante dei cavalli". L'aggiunta del suffisso "-ott" o "-ott" indica "figlio di", facendo sì che Phillpott significhi "figlio di Filippo".

Il cognome Phillpott ha una lunga storia, con documenti risalenti almeno al XIII secolo in Inghilterra. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, con numeri significativi riscontrati in paesi come Stati Uniti, Australia e Argentina.

Origini del cognome Phillpott

Il cognome Phillpott si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee di Kent, Devon e Surrey. I primi esempi documentati del cognome possono essere fatti risalire a queste regioni, suggerendo che il nome potrebbe aver avuto origine in una di queste aree.

Secondo i documenti storici, la famiglia Phillpott era importante nel Kent durante il periodo medievale, con diversi membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza nella comunità locale. Il cognome probabilmente si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Portatori notevoli del cognome Phillpott

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Phillpott. Una di queste figure è James Henry Phillpotts, un sacerdote e accademico britannico che prestò servizio come vescovo di Exeter alla fine del XIX secolo. Il vescovo Phillpotts era noto per la sua forte posizione sulle questioni teologiche e per i suoi contributi alla Chiesa d'Inghilterra.

Oltre al vescovo Phillpotts, ci sono stati molti altri Phillpotts che hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la letteratura, la politica e le arti. Il cognome ha una storia ricca e diversificata, con portatori che hanno lasciato il segno in modi diversi.

Diffusione del cognome Phillpott

Nel corso dei secoli, il cognome Phillpott si è diffuso in vari paesi del mondo, con popolazioni significative trovate negli Stati Uniti, in Australia e in Argentina. Il cognome è stato documentato anche in numero minore in paesi come Canada, Irlanda e Giappone.

Secondo i dati, la maggior parte degli individui con il cognome Phillpott è concentrata in Inghilterra, in particolare nelle regioni del Kent, del Devon e del Surrey. Tuttavia, sono presenti popolazioni considerevoli anche negli Stati Uniti e in Australia, suggerendo che il cognome sia stato portato all'estero attraverso la migrazione e l'insediamento.

Presenza moderna del cognome Phillpott

Oggi, il cognome Phillpott continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano il nome che contribuiscono alle rispettive società in modi diversi. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua presenza ricorda la ricca storia e il patrimonio della famiglia Phillpott.

Sia attraverso ricerche genealogiche, documenti storici o legami personali, le persone con il cognome Phillpott possono far risalire le loro radici all'Inghilterra e oltre. Il cognome ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia.

Il cognome Phillpott nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phillpott, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phillpott è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phillpott

Vedi la mappa del cognome Phillpott

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phillpott nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phillpott, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phillpott che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phillpott, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phillpott si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phillpott è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phillpott nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (296)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  3. Australia Australia (63)
  4. Argentina Argentina (34)
  5. Galles Galles (27)
  6. Canada Canada (16)
  7. Scozia Scozia (6)
  8. Giamaica Giamaica (2)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Giappone Giappone (1)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)