Cognome Piante

Il cognome 'Piante' è un nome unico e affascinante che ha radici in più paesi del mondo. Con un'elevata incidenza in Brasile, Francia e Argentina, nonché popolazioni più piccole in Italia, Filippine, Stati Uniti e molti altri paesi, "Piante" è un cognome che ha una storia ricca e diversificata.

Origini del cognome 'Piante'

Le origini del cognome 'Piante' non sono conosciute con certezza, ma è probabile che il nome abbia radici in più lingue e culture. In italiano, "piante" significa "piante" o "alberi", suggerendo un possibile collegamento con la natura o l'agricoltura. È possibile che il cognome sia nato come soprannome per qualcuno che lavorava con le piante o aveva uno stretto legame con il mondo naturale.

In francese, 'piante' è la forma coniugata del verbo 'planter', che significa 'piantare' o 'seminare'. Ciò suggerisce ulteriormente un collegamento con l'agricoltura o la coltivazione, indicando che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava come agricoltore o giardiniere.

È anche possibile che il cognome "Piante" abbia radici in altre lingue e culture, data la sua presenza in paesi come Brasile, Argentina e Filippine. La diversa incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che "Piante" possa avere molteplici origini linguistiche e culturali.

Ricorrenze del cognome 'Piante' nel mondo

Il cognome "Piante" è più comune in Brasile, dove ha un'incidenza elevata di 94. Ciò suggerisce che "Piante" potrebbe avere radici storiche significative in Brasile, forse risalenti alla prima colonizzazione europea o all'immigrazione nella regione.

Francia

In Francia, il cognome "Piante" ha un'incidenza di 38, indicando una presenza moderata del nome nel paese. Il collegamento francese con il nome potrebbe suggerire un possibile collegamento con origini italiane o latine, date le somiglianze linguistiche tra le lingue.

Argentina

In Argentina c'è anche una notevole incidenza del cognome "Piante", con una prevalenza di 32. Ciò suggerisce che "Piante" potrebbe avere una presenza storica in Argentina, forse portato nel paese dai primi immigrati italiani o spagnoli.

Italia

Sorprendentemente, l'Italia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome "Piante", con una prevalenza di soli 6. Ciò potrebbe suggerire che "Piante" non sia un cognome comune in Italia, nonostante la sua connessione linguistica con la parola italiana per " piante."

Altri Paesi

Altri paesi con popolazioni più piccole del cognome "Piante" includono Filippine, Stati Uniti, Bielorussia, Canada, Cile, Germania, Grecia, India e Perù. La presenza di "Piante" in questi diversi paesi suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o altri processi storici.

Significato del cognome 'Piante'

Il cognome "Piante" porta con sé un senso di legame con la natura, l'agricoltura e la coltivazione, date le sue radici linguistiche in italiano e francese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un nome professionale per qualcuno che lavorava con le piante o la terra.

Inoltre, la diffusione diffusa del cognome "Piante" nei paesi di tutto il mondo indica che il nome può avere molteplici connessioni culturali e storiche. Attraverso l'immigrazione, la colonizzazione o altri processi, "Piante" ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno su popolazioni diverse.

Nel complesso, il cognome "Piante" è un nome affascinante e unico con radici in più lingue e culture. La sua presenza in paesi come Brasile, Francia e Argentina, così come in popolazioni più piccole in altri paesi, parla della storia diversa e complessa del nome. "Piante" è più di un semplice cognome: è un simbolo di connessione con il mondo naturale e il ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Piante nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piante è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piante

Vedi la mappa del cognome Piante

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piante nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (94)
  2. Francia Francia (38)
  3. Argentina Argentina (32)
  4. Italia Italia (6)
  5. Filippine Filippine (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Bielorussia Bielorussia (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Grecia Grecia (1)
  12. India India (1)
  13. Perù Perù (1)