Cognome Puente

Le origini del cognome 'Puente'

Il cognome "Puente" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla parola latina "pontis", che significa ponte, e probabilmente era usato come cognome topografico o professionale per qualcuno che viveva o lavorava vicino a un ponte. Il nome "Puente" è comune nei paesi di lingua spagnola, così come in altre parti d'Europa e oltre.

Spagna

In Spagna, il cognome "Puente" è piuttosto diffuso, con un numero significativo di persone che portano questo nome. È particolarmente comune nelle regioni settentrionali del paese, come Cantabria, Asturie e Galizia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in queste zone e diffondersi nel tempo in altre parti della Spagna. L'incidenza del cognome "Puente" in Spagna è 14588, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Messico

In Messico è diffuso anche il cognome "Puente", con un elevato numero di individui che portano questo nome. L'incidenza del cognome in Messico è 46772, indicando la sua popolarità e prevalenza nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome "Puente" è relativamente comune, con un numero significativo di individui di origine ispanica che portano questo nome. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è 14698, riflettendo la presenza di una consistente comunità di famiglie Puente nel paese. Molte famiglie Puente negli Stati Uniti affondano le loro radici in Messico o in altri paesi di lingua spagnola.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Messico e Stati Uniti, il cognome "Puente" può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. In Perù l'incidenza del cognome è 6450, mentre in Ecuador è 4242. In Argentina l'incidenza è 4122 e in Venezuela è 4060. Il cognome "Puente" si è diffuso anche in paesi europei, come come Francia (incidenza di 325), Regno Unito (incidenza di 60) e Germania (incidenza di 39). Inoltre, il cognome può essere trovato in paesi come il Giappone (incidenza di 4) e l'India (incidenza di 1).

La presenza del cognome "Puente" in un numero così ampio di paesi evidenzia la sua portata globale e la sua popolarità duratura. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione in diversi contesti culturali.

Individui notevoli con il cognome 'Puente'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Puente" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui hanno portato il nome con orgoglio e hanno lasciato un impatto duraturo nelle rispettive comunità. Alcune delle famiglie Puente importanti includono:

Luis Ponte

Luis Puente era un rinomato artista messicano noto per i suoi dipinti vivaci che catturavano l'essenza della cultura e delle tradizioni messicane. Le sue opere d'arte sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico e la sua profondità emotiva.

Maria Puente

María Puente è stata una giornalista pionieristica spagnola che ha infranto le barriere nel campo del giornalismo dominato dagli uomini. Era nota per i suoi reportage impavidi e i commenti penetranti su questioni sociali e politiche. Il suo lavoro ha ispirato una nuova generazione di giornaliste a perseguire i propri sogni e a far sentire la propria voce.

Juan Puente

Juan Puente è stato un maestro tatuatore degli Stati Uniti che ha rivoluzionato l'arte del tatuaggio con le sue tecniche innovative e disegni fantasiosi. Il suo studio di tatuaggi era un punto di riferimento per artisti e clienti alla ricerca di tatuaggi di alta qualità che spingessero i confini dell'arte del tatuaggio tradizionale.

L'eredità del cognome 'Puente'

Il cognome "Puente" ha una storia leggendaria e una presenza globale che continua a durare fino ad oggi. È un nome che rappresenta la resilienza, la creatività e un profondo legame con le proprie radici. Che si trovi in ​​Spagna, in Messico, negli Stati Uniti o altrove, il nome della famiglia Puente porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza che trascende i confini geografici.

Man mano che nuove generazioni di Puentes emergono e lasciano il segno nel mondo, l'eredità del cognome "Puente" continuerà senza dubbio a prosperare e a ispirare gli altri ad abbracciare la loro eredità e a celebrare il ricco arazzo della loro storia familiare.

Il cognome Puente nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puente, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puente è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puente

Vedi la mappa del cognome Puente

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puente nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puente, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puente che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puente, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puente si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puente è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puente nel mondo

.
  1. Messico Messico (46772)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14698)
  3. Spagna Spagna (14588)
  4. Perù Perù (6450)
  5. Ecuador Ecuador (4242)
  6. Argentina Argentina (4122)
  7. Venezuela Venezuela (4060)
  8. Cuba Cuba (2328)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1918)
  10. Colombia Colombia (1634)
  11. Cile Cile (855)
  12. Bolivia Bolivia (650)
  13. Filippine Filippine (568)
  14. El Salvador El Salvador (489)
  15. Guatemala Guatemala (423)
  16. Brasile Brasile (401)
  17. Francia Francia (325)
  18. Uruguay Uruguay (181)
  19. Andorra Andorra (125)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (89)
  21. Inghilterra Inghilterra (60)
  22. Canada Canada (58)
  23. Sudafrica Sudafrica (49)
  24. Panama Panama (42)
  25. Belgio Belgio (41)
  26. Germania Germania (39)
  27. Paraguay Paraguay (26)
  28. Costa Rica Costa Rica (18)
  29. Svizzera Svizzera (16)
  30. Italia Italia (15)
  31. Australia Australia (14)
  32. Norvegia Norvegia (14)
  33. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  34. Svezia Svezia (10)
  35. Aruba Aruba (9)
  36. Islanda Islanda (9)
  37. Danimarca Danimarca (6)
  38. Cina Cina (5)
  39. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  40. Giappone Giappone (4)
  41. Polonia Polonia (4)
  42. Qatar Qatar (4)
  43. Scozia Scozia (3)
  44. Russia Russia (3)
  45. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  46. Sudan Sudan (1)
  47. Galles Galles (1)
  48. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (1)
  49. Singapore Singapore (1)
  50. Somalia Somalia (1)
  51. Honduras Honduras (1)
  52. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  53. Irlanda Irlanda (1)
  54. Ciad Ciad (1)
  55. Israele Israele (1)
  56. Thailandia Thailandia (1)
  57. India India (1)
  58. Timor Est Timor Est (1)
  59. Iran Iran (1)
  60. Bangladesh Bangladesh (1)
  61. Bulgaria Bulgaria (1)
  62. Giordania Giordania (1)
  63. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  64. Belize Belize (1)
  65. Libano Libano (1)
  66. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  67. Mozambico Mozambico (1)
  68. Nicaragua Nicaragua (1)
  69. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  70. Algeria Algeria (1)
  71. Finlandia Finlandia (1)
  72. Gabon Gabon (1)