Cognome Piarulli

Le origini del cognome Piarulli

Il cognome Piarulli è di origine italiana, precisamente della regione del Sud Italia. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "piaro", che significa "bianco". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con capelli o carnagione chiari o chiari.

Con il passare del tempo, il cognome Piarulli è diventato piuttosto raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo cognome in Italia e in altri paesi del mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome ha una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare.

Italia: il cuore dell'eredità Piarulli

In Italia il cognome Piarulli ha la più alta incidenza, con un totale di 1057 individui portatori di questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana.

Molte famiglie con il cognome Piarulli sono riconducibili a varie regioni del Sud Italia, come la Calabria, la Sicilia e la Campania. Queste regioni hanno forti legami culturali con il cognome e molte famiglie Piarulli vivono lì da generazioni.

Francia, Stati Uniti e Venezuela: diffusione internazionale

Fuori dall'Italia, il cognome Piarulli ha lasciato il segno anche in altri paesi, come Francia, Stati Uniti e Venezuela. In Francia ci sono 315 persone con il cognome Piarulli, il che indica una presenza significativa di questo cognome nel paese.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Piarulli è meno diffuso, con solo 258 individui che portano questo cognome. Tuttavia, molte famiglie Piarulli si sono stabilite negli Stati Uniti e hanno contribuito al variegato panorama culturale del Paese.

Allo stesso modo, in Venezuela, ci sono 33 individui con il cognome Piarulli. La presenza del cognome in Venezuela dimostra la portata globale e l'influenza dei cognomi italiani come Piarulli.

Brasile, Argentina e Canada: sacche di patrimonio Piarulli

In paesi come Brasile, Argentina e Canada, il cognome Piarulli è meno comune, con solo un piccolo numero di persone che portano questo cognome. In Brasile ci sono 15 individui con il cognome Piarulli, mentre in Argentina e Canada ce ne sono rispettivamente 11 e 10.

Nonostante sia meno diffuso in questi paesi, il cognome Piarulli ha ancora un significato per molte famiglie di origine italiana. Serve a ricordare la ricca storia e l'eredità culturale che queste famiglie condividono.

Europa continentale e resto del mondo: famiglie Piarulli sparse

Al di fuori delle Americhe, il cognome Piarulli è stato trovato anche in paesi come Germania, Spagna, Inghilterra, Lussemburgo, Portogallo e Svezia. In questi paesi, l'incidenza del cognome è relativamente bassa, con solo poche persone che portano questo cognome.

Nonostante la sua scarsità in questi paesi, il cognome Piarulli funge da collegamento al patrimonio e alla cultura italiana. Riflette l'influenza diversificata e diffusa dei cognomi italiani su scala globale.

Il cognome Piarulli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piarulli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piarulli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piarulli

Vedi la mappa del cognome Piarulli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piarulli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piarulli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piarulli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piarulli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piarulli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piarulli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piarulli nel mondo

.
  1. Italia Italia (1057)
  2. Francia Francia (315)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (258)
  4. Venezuela Venezuela (33)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Argentina Argentina (11)
  7. Canada Canada (10)
  8. Messico Messico (6)
  9. Germania Germania (5)
  10. Spagna Spagna (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Portogallo Portogallo (1)
  14. Svezia Svezia (1)