Cognome Piascik

Il cognome Piascik è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 739 in tutto il mondo, è chiaro che il cognome Piascik ha una piccola presenza nella popolazione globale. Esploriamo le origini, i significati e le variazioni del cognome Piascik nei diversi paesi.

Stati Uniti (649 incidenza)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Piascik è quello più diffuso. Con un'incidenza di 649, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa nella popolazione americana. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati polacchi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La grafia del cognome potrebbe essere stata modificata nel tempo a causa di differenze linguistiche e variazioni fonetiche.

Il significato del cognome Piascik negli Stati Uniti non è chiaro, poiché si tratta di un cognome raro con documenti storici limitati. Tuttavia, è probabile che il cognome abbia radici polacche e possa derivare da una parola o da un toponimo polacco. Ulteriori ricerche sulla lingua e sulla storia polacca potrebbero fornire maggiori informazioni sul significato del cognome Piascik.

Polonia (39 incidenza)

In Polonia il cognome Piascik è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza di 39. Il cognome ha probabilmente origini polacche, come indicato dalla sua ortografia e pronuncia. In polacco, i cognomi hanno spesso significati legati a occupazioni, nomi di luoghi o caratteristiche personali. Il cognome Piascik potrebbe aver avuto origine da un toponimo, da un nome professionale o da un'altra fonte specifica della cultura polacca.

Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia polacca potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulle origini e sui significati del cognome Piascik in Polonia. È possibile che il cognome presenti variazioni regionali o collegamenti a specifiche città o regioni della Polonia.

Canada (25 incidenza)

In Canada, il cognome Piascik ha una presenza minore, con un'incidenza di 25. Le origini del cognome in Canada potrebbero essere collegate all'immigrazione polacca nel paese, simile a quella degli Stati Uniti. Nel corso degli anni gli immigrati polacchi si sono stabiliti in varie regioni del Canada, determinando la diffusione di cognomi polacchi come Piascik.

Il significato del cognome Piascik in Canada può essere simile al suo significato in altri paesi con radici polacche. È probabile che il cognome abbia collegamenti con la lingua, la cultura e la storia polacca, riflettendo l'eredità degli immigrati polacchi in Canada.

Altri Paesi

A parte Stati Uniti, Polonia e Canada, il cognome Piascik si trova anche in numero minore in paesi come Argentina, Svezia, Inghilterra, Belgio, Repubblica Dominicana, Francia, Galles, Irlanda e Tailandia. Ogni paese può avere una storia e un contesto unici per il cognome, riflettendo le diverse origini e la dispersione del cognome Piascik nel mondo.

La ricerca del cognome Piascik in questi paesi può fornire preziose informazioni sulla distribuzione globale e sulle variazioni del cognome. Studiando i documenti storici, i modelli di immigrazione e le influenze culturali, è possibile scoprire la ricca storia e i significati dietro il cognome Piascik in diverse parti del mondo.

Il cognome Piascik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piascik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piascik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piascik

Vedi la mappa del cognome Piascik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piascik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piascik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piascik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piascik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piascik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piascik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piascik nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (649)
  2. Polonia Polonia (39)
  3. Canada Canada (25)
  4. Argentina Argentina (10)
  5. Svezia Svezia (9)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)