Cognome Pischik

Le origini del cognome Pischik

Il cognome Pischik è un cognome unico e intrigante che ha radici in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 798 in Bielorussia, 147 in Russia, 21 in Argentina e numeri minori in altri paesi come Kazakistan, Kirghizistan e Turkmenistan, il cognome Pischik ha una storia varia e varia.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Pischik è abbastanza comune con un'incidenza di 798. Il nome probabilmente ha origini nella lingua bielorussa e potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un termine descrittivo per qualcuno con una particolare caratteristica o occupazione.

Molti cognomi bielorussi derivano da parole legate alla natura, agli animali o alle occupazioni ed è possibile che Pischik rientri in una di queste categorie. Ulteriori ricerche sulla storia linguistica e culturale della Bielorussia potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome Pischik in questa regione.

Russia

Con un'incidenza di 147 in Russia, anche il cognome Pischik è presente in questo vasto paese. La Russia ha una lunga storia nella formazione dei cognomi, con molti cognomi che hanno origine da patronimici, occupazioni o posizioni geografiche.

È possibile che il cognome Pischik in Russia sia una variante di un cognome russo più comune o che possa essere stato portato nel paese da migranti provenienti da altre regioni. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia russa potrebbero aiutare a scoprire di più sulle origini e sul significato del cognome Pischik in Russia.

Argentina

In Argentina, il cognome Pischik è meno comune con un'incidenza di 21. L'Argentina ha una popolazione diversificata con radici in molte regioni diverse del mondo, tra cui Europa, Medio Oriente e Asia.

È possibile che il cognome Pischik in Argentina sia correlato a modelli di immigrazione dall'Europa orientale o da altre regioni in cui il cognome è più diffuso. Ulteriori ricerche sulla storia e sui documenti dell'immigrazione argentina potrebbero far luce sulla presenza del cognome Pischik in questo paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Pischik sia più comune in Bielorussia, Russia e Argentina, ha anche incidenze minori in paesi come Kazakistan, Kirghizistan, Turkmenistan, Germania, Estonia, Georgia, Moldavia, Stati Uniti e altri.

Ciascuno di questi paesi può avere una storia unica dietro la presenza del cognome Pischik all'interno dei propri confini. I modelli migratori, gli eventi storici e le influenze culturali possono tutti svolgere un ruolo nella diffusione di questo cognome in diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Pischik è un cognome affascinante con una storia che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue radici in Bielorussia alla sua presenza in Russia, Argentina e oltre, il cognome Pischik ha una storia varia e varia che attende di essere esplorata ulteriormente.

Il cognome Pischik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pischik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pischik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pischik

Vedi la mappa del cognome Pischik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pischik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pischik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pischik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pischik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pischik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pischik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pischik nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (798)
  2. Russia Russia (147)
  3. Argentina Argentina (21)
  4. Kazakistan Kazakistan (9)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  8. Germania Germania (2)
  9. Estonia Estonia (1)
  10. Georgia Georgia (1)
  11. Transnistria Transnistria (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)