Il cognome 'Piccinno' è un cognome relativamente raro che si può trovare in vari paesi del mondo. Ha origini italiane e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia. Il cognome deriva dalla parola italiana 'piccino', che significa piccolo o piccolo. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno di bassa statura o di piccole dimensioni.
In Italia, il cognome "Piccinno" si trova più comunemente nelle regioni Sicilia, Calabria e Campania. Si stima che in Italia vi siano circa 2.984 individui con il cognome 'Piccinno'. Il cognome è particolarmente diffuso nelle regioni meridionali dell'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine.
Sebbene il cognome "Piccinno" sia più comunemente associato all'Italia, può essere trovato anche in altri paesi, come la Svizzera. In Svizzera ci sono circa 48 individui con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Svizzera potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Italia verso i paesi vicini.
Il cognome 'Piccinno' è presente anche in Francia, anche se in misura minore. In Francia si contano circa 30 individui con il cognome 'Piccinno'. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta alla migrazione storica dall'Italia alla Francia.
Negli Stati Uniti ci sono circa 25 individui con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani in questo periodo si stabilirono negli Stati Uniti, portando con sé i loro cognomi.
Il cognome 'Piccinno' si trova anche in Australia, dove sono circa 13 le persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese a metà del XX secolo. Molti italiani sono emigrati in Australia in cerca di migliori opportunità economiche.
Nel Regno Unito il cognome 'Piccinno' non è molto diffuso. Ci sono circa 13 individui con questo cognome in Inghilterra e 1 individuo in Scozia. La presenza del cognome nel Regno Unito potrebbe essere dovuta alla migrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.
In Spagna esistono circa 12 persone con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta alla migrazione storica dall'Italia alla Spagna. Molti italiani si stabilirono in Spagna durante vari periodi storici, influenzando la presenza di cognomi italiani nel paese.
In Brasile ci sono circa 10 individui con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani si stabilirono in Brasile durante questo periodo, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
Allo stesso modo, in Argentina, ci sono circa 5 individui con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere dovuta anche alla storica immigrazione italiana nel Paese. Molti italiani sono emigrati in Argentina in cerca di nuove opportunità, portando con sé i loro cognomi.
In Germania ci sono circa 5 persone con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Germania potrebbe essere dovuta alla migrazione italiana nel paese a metà del XX secolo. Molti italiani si sono trasferiti in Germania in cerca di migliori opportunità economiche, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Ecuador, ci sono circa 2 individui con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Ecuador potrebbe essere dovuta alla storica immigrazione italiana nel Paese. Molti italiani si stabilirono in Ecuador durante vari periodi storici, influenzando la presenza di cognomi italiani nel paese.
In Messico esiste solo 1 persona con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Messico potrebbe essere dovuta alla migrazione individuale dall'Italia al Paese. Gli italiani hanno una lunga storia di migrazione verso il Messico, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.
In Thailandia esiste solo 1 individuo con il cognome "Piccinno". La presenza del cognome in Thailandia è probabilmente dovuta alla migrazione individuale dall'Italia nel Paese. Gli italiani hanno una lunga storia di viaggi e migrazioni, che ha portato alla presenza di cognomi italiani in vari paesi del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piccinno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piccinno è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piccinno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piccinno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piccinno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piccinno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piccinno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piccinno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.