Cognome Picht

Le origini del cognome Picht

Il cognome Picht è di origine tedesca, con la più alta incidenza di 1007 occorrenze in Germania. Deriva dalla parola medio-alta tedesca "bigot", che significa "pece" o "catrame". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava o vendeva pece.

Primi record e varianti

Le prime notizie del cognome Picht risalgono al periodo medievale, con varianti come Pichter e Pichtner che compaiono anche in documenti storici. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da dialetti regionali o variazioni fonetiche.

Modelli di migrazione

Con 494 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Picht ha attraversato l'Atlantico attraverso l'immigrazione e la migrazione. Gli immigrati tedeschi negli Stati Uniti probabilmente portarono con sé il cognome, contribuendo alla sua presenza nei registri americani.

In Francia, Svizzera e altri paesi europei, il cognome Picht è meno comune, con meno di 20 occorrenze in ciascuno di questi paesi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più concentrato in Germania e negli Stati Uniti.

Variazioni moderne e distribuzione

Nei tempi moderni, potrebbero essere emerse variazioni del cognome Picht a causa di fattori quali l'evoluzione fonetica, i cambiamenti di ortografia e i matrimoni misti con individui provenienti da contesti culturali diversi. Alcune varianti moderne del cognome includono Pichter, Pichtner e Pich.

Nonostante le sue variazioni, il cognome Picht rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. La sua distribuzione è ancora concentrata principalmente in Germania, dove ha la più alta incidenza. Tuttavia, con la migrazione e la globalizzazione, il cognome può continuare a diffondersi in altri paesi e regioni.

Individui notevoli con il cognome Picht

Anche se il cognome Picht potrebbe non essere così conosciuto come altri, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato contributi in vari campi come la scienza, l'arte, gli affari e altro ancora.

La ricerca sulla storia e sulle origini del cognome Picht può fornire preziosi spunti sul patrimonio culturale e sulla genealogia delle persone che portano questo cognome. Tracciando i modelli migratori e le variazioni del cognome, è possibile ottenere una comprensione più completa del suo significato.

Nel complesso, il cognome Picht è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che continua ad essere esplorata sia dai genealogisti che dagli esperti di cognomi. La sua origine in Germania e la sua diffusione in altri paesi ne fanno un affascinante oggetto di studio nel campo dell'onomastica.

Man mano che verranno condotte ulteriori ricerche e analizzati i documenti, la storia del cognome Picht continuerà a svolgersi, rivelando nuovi collegamenti e approfondimenti sulla vita di coloro che portano questo cognome.

Il cognome Picht nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Picht, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Picht è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Picht

Vedi la mappa del cognome Picht

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Picht nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Picht, per ottenere le informazioni precise di tutti i Picht che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Picht, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Picht si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Picht è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Picht nel mondo

.
  1. Germania Germania (1007)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (494)
  3. Francia Francia (19)
  4. Svizzera Svizzera (11)
  5. Croazia Croazia (5)
  6. Danimarca Danimarca (4)
  7. Austria Austria (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  11. Perù Perù (1)
  12. Polonia Polonia (1)
  13. Turchia Turchia (1)