Cognome Puchta

Le origini del cognome Puchta

Il cognome Puchta è di origine tedesca, deriva dal nome medievale Pucht. Il nome Pucht stesso è una variante del nome Burchard, che in tedesco significa "forte castello" o "fortezza". Si ritiene che il cognome Puchta abbia avuto origine nella regione della Baviera, in Germania, dove fu utilizzato inizialmente come nome personale prima di diventare cognome ereditario.

Primi documenti del cognome Puchta

Il primo esempio documentato del cognome Puchta risale al XIV secolo, quando un uomo di nome Heinricus Puchta fu menzionato in documenti storici in Germania. Man mano che i cognomi si diffusero in Europa durante il Medioevo, il cognome Puchta divenne più comune tra la popolazione tedesca.

Nel corso del tempo, il cognome Puchta si è diffuso in altri paesi europei, come Polonia, Stati Uniti, Brasile, Austria e Repubblica Ceca. In ciascuno di questi paesi, il cognome Puchta ha assunto diverse varianti, riflettendo le differenze linguistiche e culturali di ciascuna regione.

Varianti ortografiche del cognome Puchta

A causa della diversa natura del cognome Puchta e delle sue varie ortografie, è stato registrato in forme diverse in diversi paesi. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Puchta includono Puchte, Pukhta, Puchto e Puchta.

In Polonia, il cognome Puchta è spesso scritto come Pucht. Negli Stati Uniti, il cognome può essere trovato come Pukhta o Puchte. In Brasile, il cognome può apparire come Puchto. Queste varianti ortografiche riflettono le differenze fonetiche e le sfumature linguistiche di ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Puchta

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Puchta che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è lo studioso di diritto tedesco Friedrich Karl von Savigny, nato Friedrich Carl von Puchta prima di essere adottato dalla famiglia Savigny.

Il lavoro di Von Puchta nel campo della giurisprudenza e della filosofia giuridica ha avuto un impatto duraturo sulla teoria e sulla pratica giuridica in Germania e oltre. Le sue idee sullo sviluppo storico del diritto e sulla natura organica dei sistemi giuridici continuano ancora oggi a essere studiate e dibattute dagli studiosi di diritto.

Un altro personaggio notevole con il cognome Puchta è il compositore e teorico musicale ceco František Josef Puchta. Le composizioni di Puchta sono state elogiate per il loro uso innovativo dell'armonia e della forma, e i suoi scritti teorici hanno influenzato generazioni di musicisti e musicologi.

Il cognome Puchta oggi

Oggi il cognome Puchta continua a essere trovato in vari paesi del mondo, con la più alta concentrazione di individui che portano questo nome in Germania. Secondo i dati dei rispettivi paesi, il cognome Puchta si trova più comunemente in Germania, seguita da Polonia, Stati Uniti e Brasile.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in altri paesi, il cognome Puchta rimane un nome distintivo e unico che porta con sé una ricca storia e tradizione. Coloro che portano il cognome Puchta possono essere orgogliosi della propria eredità e del contributo dei propri antenati allo sviluppo culturale e intellettuale dei rispettivi paesi.

Il cognome Puchta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Puchta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Puchta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Puchta

Vedi la mappa del cognome Puchta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Puchta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Puchta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Puchta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Puchta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Puchta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Puchta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Puchta nel mondo

.
  1. Germania Germania (1379)
  2. Polonia Polonia (440)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (244)
  4. Brasile Brasile (230)
  5. Austria Austria (53)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (49)
  7. Canada Canada (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Norvegia Norvegia (2)
  10. Danimarca Danimarca (2)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Turchia Turchia (1)
  18. Svizzera Svizzera (1)
  19. Egitto Egitto (1)
  20. Spagna Spagna (1)