Cognome Piedras

Le origini del cognome Piedras

Il cognome Piedras ha una ricca storia ed è di origine spagnola. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "piedra", che significa "pietra". Ciò potrebbe suggerire che gli antenati delle persone che portano il cognome Piedras fossero scalpellini, lavorassero le pietre o vivessero vicino a una zona rocciosa.

Spagna

In Spagna il cognome Piedras non è molto diffuso, con un tasso di incidenza di 607. Tuttavia lo si può trovare in diverse regioni del Paese. È probabile che il cognome Piedras abbia varianti o ortografie diverse nelle diverse regioni della Spagna a causa dei diversi dialetti e lingue che vi si parlano.

Messico

Uno dei paesi con la più alta incidenza del cognome Piedras è il Messico, con un tasso di incidenza di 4019. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Piedras in Messico. È possibile che il cognome sia stato portato in Messico da colonizzatori o immigrati spagnoli e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Argentina

In Argentina, il cognome Piedras ha un tasso di incidenza di 313. Ciò indica che il cognome è meno comune in Argentina rispetto al Messico. Tuttavia, nel paese c'è ancora una notevole presenza di individui con il cognome Piedras. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere attribuita all'immigrazione o alla colonizzazione spagnola.

Stati Uniti

Il cognome Piedras può essere trovato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 146. Ciò suggerisce che esiste una popolazione piccola ma significativa di individui con il cognome Piedras negli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati spagnoli o da individui con origini spagnole.

Altri Paesi

Oltre a Spagna, Messico, Argentina e Stati Uniti, il cognome Piedras può essere trovato anche in Brasile, Colombia, Venezuela, Perù, Cile, Uruguay, Cuba, Francia, Canada, Emirati Arabi Uniti, Bolivia, Svizzera , Germania, Inghilterra, Panama, Porto Rico e Paraguay. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Spagna e Messico, la presenza del cognome Piedras in queste regioni suggerisce che si sia diffuso a livello globale.

Significato e significato del cognome Piedras

Il cognome Piedras, che in spagnolo significa "pietra", potrebbe avere diversi significati simbolici. Le pietre sono spesso associate a forza, stabilità e resistenza. Pertanto, gli individui con il cognome Piedras potrebbero essere percepiti come resilienti, affidabili e risoluti. La presenza del cognome Piedras in diversi paesi potrebbe anche simboleggiare l'interconnessione delle culture e il patrimonio condiviso delle popolazioni di lingua spagnola.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Piedras ha una presenza diversificata e diffusa, con tassi di incidenza variabili nei diversi paesi. La sua origine e il suo significato spagnoli riflettono il significato storico e culturale delle pietre. Le persone con il cognome Piedras possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia associata al loro cognome.

Il cognome Piedras nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piedras, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piedras è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piedras

Vedi la mappa del cognome Piedras

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piedras nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piedras, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piedras che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piedras, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piedras si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piedras è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piedras nel mondo

.
  1. Messico Messico (4019)
  2. Spagna Spagna (607)
  3. Argentina Argentina (313)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (146)
  5. Brasile Brasile (105)
  6. Colombia Colombia (103)
  7. Venezuela Venezuela (45)
  8. Perù Perù (18)
  9. Cile Cile (17)
  10. Uruguay Uruguay (12)
  11. Cuba Cuba (10)
  12. Francia Francia (7)
  13. Canada Canada (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Bolivia Bolivia (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Inghilterra Inghilterra (1)
  19. Panama Panama (1)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  21. Paraguay Paraguay (1)