Cognome Piercefield

Una breve storia del cognome Piercefield

Il cognome Piercefield è di origine inglese e ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome localizzato, il che significa che originariamente veniva dato a persone che provenivano da un luogo particolare. In questo caso, il cognome Piercefield deriva dal toponimo Piercefield nel Monmouthshire, nel Galles.

Esistono documenti relativi al cognome Piercefield risalenti al XVI secolo, dove veniva registrato come Pyrcefield. Nel corso degli anni, l'ortografia del cognome si è evoluta e nei documenti storici sono state registrate anche variazioni come Peircefield e Pearcefield.

Le prime origini del cognome Piercefield

I documenti storici mostrano che il cognome Piercefield era più comunemente trovato nella contea di Monmouthshire in Galles. La prima registrazione conosciuta del cognome risale al XVI secolo, durante il regno della regina Elisabetta I. A quel tempo, il cognome veniva trovato prevalentemente nella città di Chepstow e nei suoi dintorni, che si trova vicino alla posizione originale di Piercefield.

Si ritiene che i primi portatori del cognome Piercefield fossero proprietari terrieri o agricoltori che vivevano nella zona circostante Piercefield. Il cognome probabilmente indicava che provenivano o avevano qualche legame con il villaggio di Piercefield.

Migrazione della famiglia Piercefield

Come per molti cognomi di origine inglese, la famiglia Piercefield probabilmente ha vissuto migrazioni e spostamenti nel corso dei secoli. I registri mostrano che individui con il cognome Piercefield sono stati trovati in tutta l'Inghilterra e nel Galles, così come in altre parti del Regno Unito.

Una migrazione notevole della famiglia Piercefield avvenne nel XIX secolo, quando molte persone con quel cognome emigrarono negli Stati Uniti. Il cognome Piercefield si trova nei primi documenti americani, in particolare negli stati della Virginia, Pennsylvania e Ohio.

Individui notevoli con il cognome Piercefield

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Piercefield. Uno di questi individui è John Piercefield, un importante proprietario terriero del Monmouthshire durante il XVII secolo. John Piercefield era noto per la sua filantropia e i suoi contributi alla comunità locale.

Un altro personaggio notevole con il cognome Piercefield è Mary Piercefield, una suffragetta attiva all'inizio del XX secolo. Mary Piercefield è stata una strenua sostenitrice dei diritti delle donne e ha svolto un ruolo significativo nel movimento per il suffragio nel Regno Unito.

Distribuzione moderna del cognome Piercefield

Oggi il cognome Piercefield è relativamente raro, con un piccolo numero di individui che portano questo nome. Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra, ci sono circa 523 individui con il cognome Piercefield negli Stati Uniti e solo 1 individuo con lo stesso cognome in Inghilterra (precisamente nella regione dell'Inghilterra).

La rarità del cognome Piercefield lo rende un nome unico e distinto, con una ricca storia che affonda le sue radici nei paesaggi del Galles e dell'Inghilterra. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, il suo significato storico e le associazioni con la proprietà terriera e il coinvolgimento della comunità lo rendono un nome che vale la pena ricordare.

Il cognome Piercefield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piercefield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piercefield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Piercefield

Vedi la mappa del cognome Piercefield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piercefield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piercefield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piercefield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piercefield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piercefield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piercefield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Piercefield nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (523)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)