Cognome Pierri

La storia del cognome Pierri

Il cognome Pierri è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Con origini in Italia, Brasile, Argentina, Stati Uniti e varie altre nazioni, il cognome Pierri ha una presenza e un significato diffusi.

Italia

In Italia, il cognome Pierri è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 4315. Il nome probabilmente ha origine dalla parola italiana "pietri", che significa pietra. È possibile che il cognome Pierri fosse originariamente utilizzato per indicare un lavoratore della pietra o qualcuno che viveva vicino ad una cava di pietra.

Brasile

Con un tasso di incidenza del 1727 in Brasile, il cognome Pierri ha una presenza notevole nel paese sudamericano. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani e da allora sia diventato un cognome importante tra la popolazione brasiliana.

Argentina

In Argentina, il cognome Pierri ha un tasso di incidenza di 442. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati italiani o potrebbe provenire da una fonte diversa all'interno della popolazione argentina.

Stati Uniti

Il cognome Pierri ha un tasso di incidenza relativamente basso negli Stati Uniti, con appena 334 occorrenze. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati italiani o che si sia sviluppato in modo indipendente all'interno di alcune comunità americane.

Altri Paesi

Mentre Italia, Brasile, Argentina e Stati Uniti presentano alcuni dei tassi di incidenza più elevati del cognome Pierri, il nome è presente anche in molti altri paesi, tra cui Svizzera, Canada, Guatemala, Uruguay e altri. Ogni paese probabilmente ha la sua storia unica su come il cognome Pierri è entrato a far parte della sua popolazione.

Il significato del cognome Pierri

Sebbene l'origine esatta del cognome Pierri sia incerta, è probabile che il nome abbia un significato legato alle pietre o alla lavorazione della pietra. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano coinvolti nell'industria della pietra o vivevano vicino a un luogo noto per le sue risorse di pietra.

Varianti ortografiche del cognome Pierri

Come molti cognomi, il nome Pierri può avere grafie varianti o forme alternative in diverse regioni o lingue. Alcune possibili varianti del cognome Pierri potrebbero includere Pieri, Pirri e Piri. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il nome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui si trasferivano in nuovi paesi e adattavano i propri nomi alle usanze locali.

Personaggi famosi con il cognome Pierri

Anche se il cognome Pierri potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Che si tratti del mondo accademico, artistico o politico, questi individui hanno portato avanti l'eredità del cognome Pierri a modo loro e unico.

Conclusione

Il cognome Pierri è un nome affascinante con una storia diversificata e presenza in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Italia alla sua diffusione in Brasile, Argentina, Stati Uniti e oltre, il cognome Pierri ha lasciato un segno indelebile nella popolazione mondiale. Che si tratti di un cognome comune in Italia o di un nome meno conosciuto negli Stati Uniti, il cognome Pierri continua a far parte del ricco arazzo di cognomi che compongono il nostro mondo diversificato.

Il cognome Pierri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pierri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pierri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pierri

Vedi la mappa del cognome Pierri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pierri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pierri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pierri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pierri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pierri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pierri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pierri nel mondo

.
  1. Italia Italia (4315)
  2. Brasile Brasile (1727)
  3. Argentina Argentina (442)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (334)
  5. Svizzera Svizzera (102)
  6. Canada Canada (89)
  7. Guatemala Guatemala (73)
  8. Uruguay Uruguay (68)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (33)
  10. Francia Francia (31)
  11. Inghilterra Inghilterra (29)
  12. Spagna Spagna (27)
  13. Grecia Grecia (23)
  14. Germania Germania (18)
  15. Danimarca Danimarca (18)