Cognome Pirry

La storia del cognome Pirry

Il cognome Pirry è un nome raro e unico che ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, tra cui Indonesia, Scozia, Papua Nuova Guinea, Filippine, Australia, Canada, Colombia, Inghilterra, Galles, India, Messico, Nigeria e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha contribuito alla storia diversa e affascinante del cognome Pirry.

Origini del cognome Pirry

Si pensa che il cognome Pirry abbia avuto origine indipendentemente in diverse parti del mondo. In Indonesia, ad esempio, il nome potrebbe aver avuto origine da una parola o un dialetto indonesiano locale. In Scozia, il cognome potrebbe aver avuto origine come variante del cognome più comune Perry. In Papua Nuova Guinea, il nome potrebbe essere stato adottato dagli indigeni attraverso il contatto con i coloni europei. Nelle Filippine, Australia, Canada, Colombia, Inghilterra, Galles, India, Messico, Nigeria e Stati Uniti, il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione e la colonizzazione.

Personaggi illustri con il cognome Pirry

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Pirry. In Indonesia, ad esempio, potrebbero esserci stati leader o studiosi influenti con questo nome. In Scozia potrebbero esserci state figure di spicco nella politica o nelle arti. In Papua Nuova Guinea, Filippine, Australia, Canada, Colombia, Inghilterra, Galles, India, Messico, Nigeria e Stati Uniti, potrebbero esserci stati individui che hanno dato un contributo significativo alle rispettive società.

Popolarità del cognome Pirry

Il cognome Pirry è considerato raro in molti paesi, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Pirry è più alta in Indonesia, con 123 casi registrati. In Scozia, Papua Nuova Guinea e Filippine, il cognome ha un'incidenza di 11. In Australia, Canada, Colombia, Inghilterra, Galles, India, Messico, Nigeria e Stati Uniti, l'incidenza del cognome Pirry è 2 o meno.

Varianti del cognome Pirry

Come molti cognomi, il cognome Pirry può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese di origine. Le varianti del cognome Pirry possono includere Perry, Piri, Pirrie, Pery o altri nomi dal suono simile. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa delle differenze nella lingua, nel dialetto o negli accenti regionali.

Migrazione e cognome Pirry

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Pirry potrebbero essere emigrati dai loro paesi di origine ad altre parti del mondo. I modelli migratori, come la colonizzazione, il commercio o le opportunità economiche, potrebbero aver portato alla diffusione del cognome Pirry in nuove regioni. Di conseguenza, le persone con il cognome Pirry possono essere trovate in una vasta gamma di paesi e culture.

Eredità del cognome Pirry

Nonostante la sua rarità, il cognome Pirry ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si trova. Gli individui con il cognome Pirry potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, attraverso la leadership, l'arte, la scienza o altri campi. Le diverse origini e modelli migratori del cognome Pirry riflettono la natura interconnessa della storia globale e l'impatto duraturo dei nomi e delle identità individuali.

Il cognome Pirry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pirry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pirry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pirry

Vedi la mappa del cognome Pirry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pirry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pirry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pirry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pirry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pirry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pirry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pirry nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (123)
  2. Scozia Scozia (11)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Australia Australia (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Colombia Colombia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. India India (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)