Cognome Pietz

Le origini del cognome Pietz

Il cognome Pietz è un cognome relativamente raro che ha origini in diversi paesi del mondo. Il cognome può essere fatto risalire a diverse regioni, con incidenze diverse del nome in ciascun paese. Secondo i dati, il cognome Pietz ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da vicino da Germania e Polonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pietz è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1411 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente ha origini tedesche, poiché molti immigrati dalla Germania si stabilirono negli Stati Uniti durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Germania

La Germania è un altro paese in cui il cognome Pietz è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 1273 individui. Il nome probabilmente ha radici germaniche e potrebbe aver avuto origine in una specifica regione della Germania. I cognomi in Germania spesso indicano l'occupazione di una persona, il luogo di origine o altre caratteristiche identificative.

Polonia

In Polonia il cognome Pietz ha un'incidenza minore rispetto a Stati Uniti e Germania, con solo 212 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Polonia da coloni tedeschi o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. I cognomi in Polonia possono anche riflettere l'ascendenza, l'occupazione o il luogo di origine di una persona.

Altri Paesi

Sebbene Stati Uniti, Germania e Polonia abbiano la più alta incidenza del cognome Pietz, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Canada, Brasile, Tailandia, Israele e Austria, il cognome Pietz ha una presenza minore ma comunque notevole.

In Inghilterra, Paesi Bassi, Sud Africa, Australia, Svizzera, Malesia, Svezia, Lussemburgo, Argentina, Cina, Danimarca, Egitto, Giappone, Kenya, Norvegia e Porto Rico, il cognome Pietz è meno comune, con solo un pochi individui che portano il nome in ogni paese.

Significato del cognome Pietz

Anche se il cognome Pietz potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ha un significato per coloro che portano questo nome. I cognomi trasmettono un senso di identità e patrimonio, collegando gli individui ai loro antenati e alla storia familiare.

La ricerca sulle origini di un cognome come Pietz può fornire preziose informazioni sul proprio lignaggio e sul proprio background culturale. Che il nome abbia origine in Germania, Polonia o in un altro paese, fa parte della storia e del patrimonio unici di una persona.

Per coloro che portano il cognome Pietz, conoscere la storia e la diffusione del nome nei diversi paesi può essere un'esperienza arricchente. Comprendendo il significato del proprio cognome, le persone possono approfondire il legame con le proprie radici e antenati.

Conclusione

Il cognome Pietz potrebbe non essere noto come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un significato per coloro che portano questo nome. Originario di diversi paesi in tutto il mondo, il cognome Pietz ha un patrimonio culturale diversificato che riflette il movimento delle persone e dei loro cognomi oltre confine.

Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Pietz, gli individui possono acquisire una migliore comprensione dei propri antenati e della storia familiare. Cognomi come Pietz fungono da collegamento con il passato, collegando gli individui di oggi alle loro radici e alle tradizioni dei loro antenati.

Il cognome Pietz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pietz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pietz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pietz

Vedi la mappa del cognome Pietz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pietz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pietz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pietz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pietz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pietz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pietz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pietz nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1411)
  2. Germania Germania (1273)
  3. Polonia Polonia (212)
  4. Canada Canada (67)
  5. Brasile Brasile (47)
  6. Thailandia Thailandia (25)
  7. Israele Israele (13)
  8. Austria Austria (10)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  11. Sudafrica Sudafrica (5)
  12. Australia Australia (3)
  13. Svizzera Svizzera (3)
  14. Malesia Malesia (3)
  15. Svezia Svezia (3)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  17. Argentina Argentina (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Danimarca Danimarca (1)
  20. Egitto Egitto (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Kenya Kenya (1)
  23. Norvegia Norvegia (1)
  24. Puerto Rico Puerto Rico (1)