Cognome Pilet

Le origini della pila dei cognomi

Il cognome Pilet ha una storia lunga e ricca, con radici in diversi paesi del mondo. Le sue origini si possono far risalire a Francia, Svizzera, Stati Uniti, Belgio, Paesi Bassi, Haiti, Brasile, Nuova Zelanda, Polinesia Francese, Canada, Irlanda, Argentina, Filippine, Germania, India, Australia, Inghilterra, Cina, Saint Barthélemy, Bolivia, Cile, Repubblica Dominicana, Spagna, Etiopia, Georgia, Lussemburgo e Russia.

In Francia, il cognome Pilet è abbastanza comune, con un'incidenza di 2181. Ciò suggerisce che il nome è presente nella società francese da molte generazioni, con numerose famiglie che portano il nome in tutto il Paese.

Svizzera e Stati Uniti

In Svizzera, il cognome Pilet ha un'incidenza di 857, indicando che è un nome popolare nel paese. Le famiglie svizzere con il cognome Pilet potrebbero avere una lunga storia nella regione, con legami con la comunità e la cultura locale.

Anche negli Stati Uniti c'è un numero significativo di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 226. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato dalle famiglie americane nel corso degli anni, forse attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Belgio e Paesi Bassi

In Belgio, il cognome Pilet ha un'incidenza di 125, indicando che è un nome relativamente comune nel paese. Le famiglie belghe con il cognome Pilet possono avere antenati originari di altre regioni, come la Francia o la Svizzera.

I Paesi Bassi hanno anche un notevole numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 70. Le famiglie olandesi con questo nome possono avere legami storici con i paesi vicini o con altre parti d'Europa.

Haiti, Brasile e Nuova Zelanda

Ad Haiti, il cognome Pilet ha un'incidenza di 69, suggerendo che si tratta di un nome ben noto nel paese. Le famiglie haitiane con questo nome potrebbero avere radici in Francia o in altre regioni francofone.

Allo stesso modo, il Brasile ha un numero significativo di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 59. Le famiglie brasiliane con questo nome possono avere legami con l'eredità francese o svizzera.

In Nuova Zelanda, il cognome Pilet ha un'incidenza di 26, indicando che è un nome meno comune nel paese. Le famiglie neozelandesi con questo nome potrebbero essere arrivate nella regione più recentemente o avere una presenza minore rispetto ad altri paesi.

Polinesia francese, Canada e Irlanda

La Polinesia francese ha un notevole numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 25. Le famiglie nella regione con questo nome possono avere collegamenti con la Francia o altre aree di lingua francese.

In Canada, il cognome Pilet ha un'incidenza di 22, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro nel paese. Le famiglie canadesi con questo nome possono avere origini nelle regioni francofone o discendere da immigrati con lo stesso cognome.

In Irlanda, il cognome Pilet ha un'incidenza di 14, indicando che è un nome meno comune nel paese. Le famiglie irlandesi con questo nome possono avere legami con altre regioni, come la Francia o la Svizzera.

Argentina, Filippine e Germania

In Argentina, il cognome Pilet ha un'incidenza di 12, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro nel paese. Le famiglie argentine con questo nome potrebbero avere collegamenti con altre regioni, come la Francia o la Svizzera.

Le Filippine hanno anche un piccolo numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 12. Le famiglie filippine con questo nome possono avere antenati arrivati ​​nel paese da altre parti del mondo, come l'Europa.

In Germania, il cognome Pilet ha un'incidenza di 7, indicando che è un nome meno comune nel paese. Le famiglie tedesche con questo nome possono avere legami con l'eredità francese o svizzera, così come con altre regioni.

India, Australia e Inghilterra

In India, il cognome Pilet ha un'incidenza di 7, suggerendo che si tratta di un nome relativamente raro nel paese. Le famiglie indiane con questo nome potrebbero avere collegamenti con altre regioni, come l'Europa o il Nord America.

In Australia c'è un piccolo numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 5. Le famiglie australiane con questo nome potrebbero essere arrivate nel paese più recentemente o avere una presenza minore rispetto ad altre regioni.

In Inghilterra, il cognome Pilet ha un'incidenza di 4, indicando che è un nome meno comune nel paese. Le famiglie inglesi con questo nome possono avere legami storici con altre regioni, come Francia, Svizzera o altre parti d'Europa.

Cina, Saint Barthélemy, Bolivia e Cile

La Cina ha un piccolo numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 3. Le famiglie cinesi con questo nome possono avere collegamenti con altre regioni, comeEuropa o Nord America.

Saint Barthélemy, Bolivia e Cile hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Le famiglie in queste regioni con questo nome potrebbero avere legami con altri paesi o regioni, come la Francia o la Svizzera.

Repubblica Dominicana, Spagna, Etiopia, Georgia, Lussemburgo e Russia

La Repubblica Dominicana, la Spagna, l'Etiopia, la Georgia, il Lussemburgo e la Russia hanno ciascuna un piccolo numero di individui con il cognome Pilet, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Le famiglie in queste regioni con questo nome possono avere background diversi e collegamenti con altre parti del mondo.

Il cognome Pilet nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pilet, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pilet è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pilet

Vedi la mappa del cognome Pilet

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pilet nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pilet, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pilet che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pilet, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pilet si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pilet è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pilet nel mondo

.
  1. Francia Francia (2181)
  2. Svizzera Svizzera (857)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (226)
  4. Belgio Belgio (125)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (70)
  6. Haiti Haiti (69)
  7. Brasile Brasile (59)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  10. Canada Canada (22)
  11. Irlanda Irlanda (14)
  12. Argentina Argentina (12)
  13. Filippine Filippine (12)
  14. Germania Germania (7)
  15. India India (7)