Cognome Plat

L'origine del cognome 'Plat'

Il cognome "Plat" ha una storia interessante e può essere fatto risalire a più paesi in tutto il mondo. L'incidenza più comune del cognome si trova nei Paesi Bassi, in Francia e in Germania, con i numeri più alti in queste regioni. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi possono essere attribuite alla migrazione e all'evoluzione della lingua nel tempo.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Plat" è relativamente comune, con 1468 casi registrati. La lingua olandese ha una lunga storia di cognomi e "Plat" probabilmente ha le sue origini nell'olandese o nel frisone. Il cognome potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva in pianura o aveva caratteristiche fisiche piatte. Potrebbe anche derivare da un soprannome per qualcuno con una personalità schietta e schietta.

Francia

In Francia è prevalente anche il cognome "Plat", con 1407 casi registrati. I cognomi francesi hanno spesso significati legati alla geografia, alle occupazioni o agli attributi personali. Pertanto, "Plat" potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva in una zona pianeggiante o lavorava come flatmaker o qualcuno con caratteristiche fisiche piatte.

Germania

In Germania, il cognome "Plat" è meno comune, con solo 173 casi registrati. I cognomi tedeschi sono noti per la loro varietà e possono essere fatti risalire a tempi antichi. "Plat" potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno con la testa, il naso o la faccia piatta. Potrebbe anche essere stato un cognome topografico per qualcuno che viveva in pianura.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Plat" ha 127 casi registrati. Essendo un paese di immigrati, gli Stati Uniti hanno una vasta gamma di cognomi provenienti da diversi contesti culturali. Il "Plat" potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai coloni europei e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Russia, Ucraina e altri paesi

In Russia, "Plat" ha 103 casi, mentre l'Ucraina ha 92 casi. Anche altri paesi come Polonia (72), Argentina (67), Brasile (55) e Cambogia (48) hanno occorrenze notevoli del cognome. La storia e la lingua uniche di ogni paese hanno influenzato l'ortografia e la pronuncia di "Plat" in modi diversi.

Conclusione

Il cognome "Plat" è un esempio affascinante di come i cognomi possano avere origini e significati diversi nei diversi paesi. Dalle pianure dei Paesi Bassi alle vivaci strade della Francia e alle città storiche della Germania, "Plat" ha lasciato il segno in numerose regioni del mondo.

Il cognome Plat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plat

Vedi la mappa del cognome Plat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plat nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1468)
  2. Francia Francia (1407)
  3. Germania Germania (173)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (127)
  5. Russia Russia (103)
  6. Ucraina Ucraina (92)
  7. Polonia Polonia (72)
  8. Argentina Argentina (67)
  9. Brasile Brasile (55)
  10. Cambogia Cambogia (48)
  11. Canada Canada (39)
  12. Kazakistan Kazakistan (37)
  13. Uruguay Uruguay (25)
  14. India India (23)
  15. Svizzera Svizzera (21)
  16. Inghilterra Inghilterra (19)
  17. Lettonia Lettonia (18)
  18. Australia Australia (17)
  19. Spagna Spagna (14)
  20. Kirghizistan Kirghizistan (13)
  21. Indonesia Indonesia (13)
  22. Belgio Belgio (11)
  23. Cuba Cuba (10)
  24. Italia Italia (6)
  25. Austria Austria (6)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  27. Bielorussia Bielorussia (5)
  28. Sudafrica Sudafrica (5)
  29. Marocco Marocco (4)
  30. Messico Messico (4)
  31. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  32. Israele Israele (4)
  33. Moldavia Moldavia (3)
  34. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  35. Svezia Svezia (3)
  36. Turchia Turchia (3)
  37. Lituania Lituania (2)
  38. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  39. Cile Cile (2)
  40. Colombia Colombia (2)
  41. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  42. Ecuador Ecuador (2)
  43. Irlanda Irlanda (2)
  44. Madagascar Madagascar (1)
  45. Bulgaria Bulgaria (1)
  46. Panama Panama (1)
  47. Perù Perù (1)
  48. Romania Romania (1)
  49. Suriname Suriname (1)
  50. Thailandia Thailandia (1)
  51. Uganda Uganda (1)
  52. Grecia Grecia (1)
  53. Venezuela Venezuela (1)
  54. Vietnam Vietnam (1)
  55. Iran Iran (1)
  56. Islanda Islanda (1)