Cognome Plada

L'origine del cognome Plada

Il cognome Plada ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una linea ancestrale comune in una regione specifica, ma nel tempo si è diffuso in varie parti del mondo attraverso la migrazione e l'insediamento. Il cognome Plada è stato trovato in paesi come Uruguay, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Israele, Spagna, Canada, Iran, Taiwan, Camerun, Grecia, Albania, Colombia, Francia, India, Svezia, Venezuela e Sud Africa. Ciascuno di questi paesi ha una serie unica di incidenze del cognome, indicando la presenza di individui con il cognome Plada in quelle regioni.

Uruguay

In Uruguay il cognome Plada ha una presenza significativa, con un'incidenza di 927 individui che portano il cognome. Ciò fa supporre che il cognome abbia radici profonde nel Paese ed è probabile che sia un cognome comune tra la popolazione. L'origine del cognome in Uruguay non è ben documentata, ma è possibile che sia stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati che lo hanno tramandato di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile il cognome Plada è meno diffuso rispetto all'Uruguay, con un'incidenza di 43 individui. Nonostante la minore incidenza, il cognome mantiene ancora un significato nel paese ed è probabile che abbia una storia e un'origine uniche. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o il commercio, portando alla sua presenza nel paese.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 30 individui. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei o immigrati che lo adottarono come cognome. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in diverse regioni del Paese, contribuendo alla sua presenza oggi negli Stati Uniti.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui si trova il cognome Plada, con un'incidenza di 27 individui. La presenza del cognome in Argentina suggerisce che abbia una storia di migrazione e insediamento nel paese, forse derivante da origini europee o di altro tipo. Le origini esatte del cognome in Argentina non sono chiaramente documentate, ma la sua presenza indica un legame con la storia e la cultura del paese.

Israele

In Israele il cognome Plada ha un'incidenza di 27 individui, indicando una presenza moderata nel Paese. L'origine del cognome in Israele potrebbe essere collegata alla prima migrazione o insediamento ebraico nella regione. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui come un modo per identificarsi con la propria eredità o ascendenza, portando alla sua prevalenza in Israele.

Spagna

Il cognome Plada ha una presenza moderata in Spagna, con un'incidenza di 26 individui. La Spagna ha una storia diversificata di migrazioni e insediamenti, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. Le origini esatte del cognome in Spagna non sono ben documentate, ma è probabile che abbia una storia e un significato unici nel paese.

Canada

In Canada il cognome Plada ha un'incidenza di 10 individui, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese oggi. Le origini esatte del cognome in Canada non sono chiare, ma potrebbe avere una storia e un significato unici tra la popolazione canadese.

Iran

L'Iran ha una piccola presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 6 individui. L'origine del cognome in Iran non è ben documentata, ma potrebbe essere stata introdotta nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il cognome può avere un significato tra la popolazione iraniana, riflettendo una storia e un'identità culturale uniche.

Taiwan

Anche a Taiwan il cognome Plada ha un'incidenza di 6 individui, indicando una presenza limitata nel Paese. L'origine del cognome a Taiwan non è ben nota, ma potrebbe essere stato portato nel paese attraverso legami storici o immigrazione. Il cognome può avere un significato tra la popolazione taiwanese, riflettendo un patrimonio culturale diversificato.

Camerun

Il Camerun ha una piccola presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 2 individui. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso collegamenti storici o migrazioni, che hanno portato alla sua presenza nel paese. Le origini esatte e il significato del cognome in Camerun non sono ben documentati, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

Grecia

Il cognome Plada ha una presenza limitata in Grecia, con un'incidenza di 2 individui.La Grecia ha una storia diversificata di migrazioni e insediamenti, che potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome nel paese. Le origini esatte del cognome in Grecia non sono chiaramente documentate, ma potrebbe avere una storia e un significato unici tra la popolazione greca.

Albania

In Albania, il cognome Plada ha la presenza di 1 individuo, indicando una presenza rara nel paese. L'origine del cognome in Albania non è ben documentata, ma potrebbe essere stata introdotta nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il cognome può avere un significato tra la popolazione albanese, riflettendo un patrimonio culturale unico.

Colombia

La Colombia ha anche una rara presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 1 individuo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Colombia attraverso l'immigrazione o il commercio, portando alla sua presenza limitata nel paese. Il significato del cognome in Colombia non è ben noto, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

Francia

La Francia ha una rara presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 1 individuo. L'origine del cognome in Francia non è ben documentata, ma potrebbe essere stato portato nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il significato del cognome in Francia non è chiaro, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

India

In India il cognome Plada ha una presenza rara, con un'incidenza di 1 individuo. L'origine del cognome in India non è ben documentata, ma potrebbe essere stata introdotta nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il significato del cognome in India non è chiaro, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

Svezia

La Svezia ha una rara presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 1 individuo. L'origine del cognome in Svezia non è ben documentata, ma potrebbe essere stata introdotta nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il significato del cognome in Svezia non è chiaro, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

Venezuela

In Venezuela il cognome Plada ha una presenza rara, con un'incidenza di 1 individuo. L'origine del cognome in Venezuela non è ben documentata, ma potrebbe essere stata introdotta nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il significato del cognome in Venezuela non è chiaro, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

Sudafrica

Il Sud Africa ha una rara presenza di individui con il cognome Plada, con un'incidenza di 1 individuo. L'origine del cognome in Sud Africa non è ben documentata, ma potrebbe essere stata introdotta nel paese attraverso collegamenti storici o migrazioni. Il significato del cognome in Sud Africa non è chiaro, ma potrebbe rivestire un'importanza culturale o storica tra la popolazione.

Il cognome Plada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Plada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Plada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Plada

Vedi la mappa del cognome Plada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Plada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Plada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Plada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Plada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Plada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Plada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Plada nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (927)
  2. Brasile Brasile (43)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  4. Argentina Argentina (27)
  5. Israele Israele (27)
  6. Spagna Spagna (26)
  7. Canada Canada (10)
  8. Iran Iran (6)
  9. Taiwan Taiwan (6)
  10. Camerun Camerun (2)
  11. Grecia Grecia (2)
  12. Albania Albania (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. India India (1)