Il cognome Piñana ha una ricca storia ed è di particolare interesse per coloro che studiano cognomi e genealogia. Con un'incidenza totale di 1002 in tutto il mondo, questo cognome è presente in diversi paesi, tra cui la Spagna è il più importante.
Il cognome Piñana è di origine spagnola e deriva dalla città di Piñena nella regione dell'Aragona. Si ritiene che il nome abbia origine toponomastica, ovvero derivi dal nome di una località.
In Spagna, il cognome Piñana ha un'incidenza di 778, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza di questo cognome può essere fatta risalire a secoli fa, con documenti che lo dimostrano risalenti almeno al XVI secolo.
Nelle Filippine, il cognome Piñana ha un'incidenza di 206, rendendolo un cognome relativamente comune anche nel paese. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere attribuita alla colonizzazione spagnola e alla migrazione dei coloni spagnoli nella regione.
Mentre Spagna e Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Piñana, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con questo cognome in paesi come Cile, Emirati Arabi Uniti, Belgio, Stati Uniti, Argentina, Repubblica Dominicana, Messico e Panama. Ognuno di questi paesi ha una storia unica su come il cognome è arrivato a essere presente nelle loro popolazioni.
Il cognome Piñana ha un significato storico nelle regioni in cui è presente. In Spagna, le persone con questo cognome potrebbero far risalire i loro antenati a famiglie nobili o individui che hanno svolto ruoli importanti nella storia del paese. Nelle Filippine, il cognome potrebbe essere collegato alla colonizzazione spagnola della regione e alla fusione delle culture spagnola e filippina.
Per coloro che sono interessati alla genealogia e alla ricerca sulla storia della propria famiglia, il cognome Piñana offre un'opportunità unica per approfondire il passato. Tracciando le origini del cognome e seguendo i modelli migratori delle persone con questo cognome, è possibile scoprire connessioni nascoste e conoscere meglio i propri antenati.
Il cognome Piñana è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Studiando le origini e i significati di questo cognome, nonché il suo significato storico, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia e del proprio patrimonio familiare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Piñana, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Piñana è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Piñana nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Piñana, per ottenere le informazioni precise di tutti i Piñana che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Piñana, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Piñana si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Piñana è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.