Cognome Pinol

Le origini del cognome Pinol

Il cognome Pinol è un cognome unico e distintivo che ha origini in più paesi del mondo. La distribuzione di questo cognome è molto ampia, con le incidenze più elevate riscontrate in Cile e Filippine. Il cognome Pinol ha una ricca storia ed è stato tramandato di generazione in generazione, rendendolo una parte significativa dell'identità di molte famiglie.

Cile

In Cile, il cognome Pinol è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 365. Le origini del cognome in Cile possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola, quando il cognome fu probabilmente portato nella regione dai primi coloni. Nel corso del tempo, il cognome Pinol è diventato profondamente radicato nella cultura cilena ed è ora un cognome comune tra molte famiglie del paese.

Filippine

Nelle Filippine anche il cognome Pinol è abbastanza comune, con un'incidenza di 333. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché anche le Filippine sono state per molti anni una colonia spagnola. Il cognome Pinol è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie filippine, diventando parte integrante dell'identità di molti individui.

Francia

In Francia il cognome Pinol ha un'incidenza di 262. Il cognome può avere origini francesi, anche se è anche possibile che sia stato portato in Francia da un altro paese. La presenza del cognome in Francia indica che è stato adottato dalle famiglie francesi ed è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Guatemala

In Guatemala, il cognome Pinol ha un'incidenza di 197. Il cognome ha probabilmente origini spagnole, poiché anche il Guatemala fu colonizzato dalla Spagna. La prevalenza del cognome in Guatemala suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione e ora è un cognome comune tra molte famiglie guatemalteche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pinol ha un'incidenza di 123. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui è più diffuso. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica che è diventato parte del variegato arazzo di cognomi del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Pinol sia prevalente nei paesi sopra menzionati, si trova anche in numero minore in una varietà di altri paesi. Paesi come Brasile, Cuba, Malesia e Repubblica Dominicana hanno tutti un'incidenza del cognome Pinol, anche se in numero minore. La presenza del cognome in questi paesi indica che ha viaggiato in lungo e in largo, diventando parte dell'identità di individui in molte culture diverse.

Nel complesso, il cognome Pinol è un cognome unico e diffuso che ha origini in più paesi del mondo. La prevalenza del cognome in paesi come Cile, Filippine, Francia, Guatemala e Stati Uniti indica che è stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato una parte significativa dell'identità di molte famiglie. La ricca storia del cognome Pinol lo rende un argomento affascinante per lo studio e l'esplorazione.

Il cognome Pinol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pinol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pinol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pinol

Vedi la mappa del cognome Pinol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pinol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pinol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pinol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pinol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pinol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pinol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pinol nel mondo

.
  1. Cile Cile (365)
  2. Filippine Filippine (333)
  3. Francia Francia (262)
  4. Guatemala Guatemala (197)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (123)
  6. Brasile Brasile (42)
  7. Cuba Cuba (41)
  8. Malesia Malesia (28)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  10. Canada Canada (14)
  11. Svizzera Svizzera (14)
  12. Spagna Spagna (13)
  13. Indonesia Indonesia (12)
  14. Argentina Argentina (11)
  15. Colombia Colombia (6)
  16. Inghilterra Inghilterra (6)
  17. Taiwan Taiwan (2)
  18. Australia Australia (2)
  19. Scozia Scozia (2)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  21. Thailandia Thailandia (2)
  22. Venezuela Venezuela (1)
  23. Vietnam Vietnam (1)
  24. Vanuatu Vanuatu (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Messico Messico (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Qatar Qatar (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Siria Siria (1)